venerdì 10 febbraio 2017

Perchè gli africani hanno la pelle nera

Perché gli africani sono di carnagione scura? Le sfumature di colore possono essere tante,. La pelle scura protegge contro i melanomi causati dalle mutazioni nelle cellule della pelle , indotte dai raggi ultravioletti. Le persone con pelle chiara hanno una probabilità dieci volte superiore di morte per melanoma, se esposte ad analoghe condizioni di esposizione solare.


Perchè in Africa la gente ha la pelle nera , in. Ma perché gli africani ce l’ hanno più lungo? Innanzitutto non dipende da un fattore genetico dal momento che, a parte il colore delle pelle gli africani sono in tutto e per tutto simili a noi inoltre lo studio è stato condotto su un campione quindi non rappresenta la regola che tutti gli africani hanno il pene lungo.


Spiega la giornalista Ann Gibbson: Per iniziare, gli scienziati hanno confermato la tesi di un altro report, secondo cui 8mila anni fa cacciatori e coltivatori europei non riuscivano a digerire. Est hanno mantenuto gli occhi neri e la pelle con. Parlando di pelle nera , è bene conoscerne alcune particolarità. La prima è che al suo interno la formazione di vit. D è più lenta e per ovviare a questo inconveniente molti afro americani sofferenti di ipovitaminosi, hanno bisogno di una integrazione.


Nei paesi freddi la pelle risulterà più chiara per lo stesso motivo ma in questo caso per il basso irraggiamento solare. Per la stessa ragione per cui la pelle dei Bianchi è bianca. Ogni specie vivente, fin dal DNA primitivo e successicamente dalla unicellulare, si è evoluta in relazione alle condizioni ambientali. Inizialmente ha risposto: Perchè gli africani o chi ha una pelle scura ha un odore più forte?


Penso più per il cibo speziato che mangiano, che per il colore della pelle. Questo argomento mi interessa particolarmente. Per quanto riguarda l’approvvigionamento di vitamina D si può osservare che gli esquimesi non hanno la pelle chiara (e oltretutto vanno in giro abbondantemente vestiti), ma hanno una dieta sostanzialmente carnivora e mangiano moltissimo pesce. Oggi in Italia e in Europa i bersagli sono gli africani , perchè hanno la pelle nera. Ma 1anni fa o 2anni fa, quando la popolazione nera era quasi inesistente, serviva un diverso obiettivo.


Inoltre, hanno una maggior percentuale di fibre muscolari “veloci”, quelle predisposte per gli sforzi rapidi e intensi, ideali per correre i 1metri in secondi o “schiacciare” la palla nel canestro. Nel nuoto invece la gara più breve, i metri, richiede più di venti secondi. Non tutti i neri sono uguali. Africani mettere in dubbio la bellezza della pelle nera.


Fortunatamente i più colti e quelli più “avanti” la pensano diversamente. Qualche esempio: Serah della Sierra Leone è nerissima e non si sogna neanche lontanamente di truccarsi con colori più chiari. Perchè mai, allora, i senegalesi non dovrebbero poterlo fare? Offrono un lavoro poco qualificato che i “signorini” europei non vogliono più fare, ma sempre lavoro è (e in molti casi ci è indispensabile). Non vorrei credere che è solo perchè hanno la pelle nera.


Dal punto di vista estetico è facile distinguere persone di “razza” diversa: un asiatico, un africano e un europeo sono infatti molto diversi a livello macroscopico, basti osservare la forma degli occhi, del naso o il colore della pelle. Le cellule della pelle di chi vive in regioni assolate, invece, producono più melanina, quindi le persone hanno carnagione più scura. Da queste considerazioni deriva un fatto molto importante: anche se abbiamo la pelle di colori diversi, noi tutti, esseri umani, siamo uguali. Non ci sono differenze tra noi.


Se in Europa (e in Occidente in generale) abbiamo qualche diritto è perchè ad un certo punto gli oppressi (fossero operai, donne, omosessuali, etc.) si sono ribellati e hanno lottato contro gli. A sud del Sahara comincia l’Africa nera , popolata da genti di pelle scura. I neri sono tra loro dissimili quanto lo può essere un siciliano da uno svedese, e si distinguono in una grande varietà di popoli con lingue, culture e condizioni di vita diverse. La cosa incredibile p che secondo me è estremamente semplice, un po come spiegare che alcune persone sono bionde, hanno gli occhi azzurri o le tette grosse… ma la cosa ancora piu incredibile è che il pregiudizio sta piu negli occhi dei genitori ch. A ridosso del nucleo dei cheratinociti, va a formare una sorta di schermo protettivo che funge da filtro, assorbendo e respingendo parte delle radiazioni solari.


La melanina neutralizza efficacemente. Anche la pelle nera può avere un sottotono più freddo o più caldo ma a mio avviso questo, rispetto al caso della pelle bianca, influisce relativamente poco sulla scelta dei far anzi se la pelle è davvero molto scura decisamente nulla, perchè bisogna considerare più a come le polveri virano sulla pelle che alla temperatura che traspare dalla pelle. No, la pelle nera non è un problema. Conosco ragazzi con la pelle nera che sono molto meglio dei nostri italiani, non solo fisicamente ma anche come intelligenza.


Oldstone-Moore fa l’esempio di alcuni geni che rendono la pelle più resistente,. Gli studi che hanno provato a stabilire se le donne siano più attratte dagli uomini con la barba hanno dato. Io quindi vorrei sapere da chi sostiene questa idea sbagliata ( sbagliata perchè la scienza ha dimostrato che siamo uguali non perchè lo dico io) se hanno delle motivazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari