Un ematoma senza un trauma , è pericoloso? Ematoma improvviso sulla palpebra senza motivo e senza traumi. Gli ematomi (ecchimosi) si sviluppano quando i piccoli vasi sanguigni sotto la pelle subiscono uno strappo o una rottura, il più delle volte da un urto o caduta. In alcuni casi, d’altra parte, un ematoma della palpebra è un segno di una lesione più grave dell’ occhio o del cranio.
Sognare di colori opachi indica tendenza alla depressione e decadenza, se ne scoprono altre tonalit: Un asino debole o malato porta perdite. Gli ematomi ecchimosi si sviluppano quando i piccoli vasi sanguigni sotto la pelle subiscono uno strappo o una rottura, un occhio nero che diventa blu, quelle caratteristiche che sono state appena elencate che appartengono comunemente un occhio nero che. Un occhio nero è sia doloroso sia imbarazzante. Per fortuna, nella maggioranza dei casi, non si tratta di un problema grave e il livido svanisce senza bisogno di cure particolari. Si può, tuttavia, occultare indossando un paio di occhiali scuri e favorirne la guarigione con dei piccoli.
Salve mio marito anni da ieri ha un ematoma, senza aver subito traumi, sotto l’ occhio. Contattate ugualmente il vostro medico se avete qualche dubbio sulla vista del vostro bambino. Si possa poi al verde e infine al giallo.
Occhio con ematoma senza aver subito trauma. Un trauma da impatto, che causi il distacco della retina, può compromettere la vista: a seconda di dove si sia distaccata sarà più o meno urgente l’intervento di uno specialista. In ogni caso, mai sottovalutare un trauma all’ occhio , anche se la reazione non è allarmante e immediata. Tecnicamente parlando, un occhio nero è un livido o una decolorazione causata dalla rottura dei vasi sanguigni sotto la superficie della pelle e come altri lividi, un occhio nero è tipicamente accompagnato da gonfiore.
Vanno distinti, a loro volta, in diretti (il corpo contundente ha colpito direttamente l’ occhio ) e indiretti (sono state danneggiate le strutture ossee vicine al bulbo oculare oppure si tratta di un trauma dovuto a un contraccolpo). Se il livido interessa le palpebre degli occhi e non è conseguenza di un loro trauma diretto. Potrebbe trattarsi di una frattura della base del cranio.
Comunque è buona norma ricorrere al medico in tutti i casi in cui il livido si forma nelle vicinanze degli occhi. Ecco un esempio di “ OCCHIO NERO ”, un occhio che ha subito un trauma contusivo. Si è formato un ematoma che si espanso a cerchio sopra e sotto, lungo le palpebre superiore e inferiore e alla radice del naso. Il colore marrone è dovuto al versamento di sangue dai capillari durante il trauma. Se il trauma è causato da un corpo estraneo, tentare di rimuoverlo delicatamente con l’aiuto di un fazzoletto.
Quando il bambino ha un oggetto conficcato nel bulbo oculare, la cosa migliore è coprire l’ occhio con della garza sterile e recarsi immediatamente al Pronto Soccorso. Ci si riferisce qui ai traumi all’ occhio che interessano il bulbo oculare, le palpebre e la zona circostante. Si può andare dall’ecchimosi (il cosiddetto “ occhio nero ”) all’abrasione della cornea (la parte trasparente che si trova davanti alla zona “colorata” dell’ occhio ), alla ferita penetrante del bulbo oculare. Il trauma all’ occhio sia esso di natura semplice o perforante non deve mai essere sottovalutato, per questo è assolutamente necessario approfondire per escludere qualsiasi danno all’ occhio recandosi dallo specialista oculista di fiducia o al pronto soccorso oculistico.
Vi sarà capitato di avere un occhio nero almeno una volta nella vita, spesso come il risultato di una zuffa tra amici, ma può succedere anche che sia una conseguenza più drammatica di episodi di violenza domestica e non solo. Fortunatamente, come ben sa chiunque si procuri un occhio nero , i lividi non sono permanenti. La cosa interessante è che cambiano colore in maniera ben codificata. Vediamone le principali tappe.
Questo articolo parla di: cerchi neri occhi cerchi sotto gli occhi macchie nere occhi macchie occhi macchie scure occhi occhiaieUltimamente ho notato apparire delle macchie nere sotto gli occhi e nel contorno degli occhi simili a dei cerchi cosa sono? Oggi rispondiamo a una domanda posta da Martina. Avevo una macchia nera nell’ occhio e l’oculista ha detto… Da alcuni mesi, avevo una macchia nera nell’ occhio. Un animaletto nero filiforme che galleggiava allegramente nel mio occhio. Una specie di filino nero.
Inutile dirvi che questa macchia nera nell’ occhio mi dava molto fastidio. I numerosi “granelli” bianco-giallastri (di a mm di diametro), mobili con i movimenti dell’ occhio e dotati di modesti post-movimenti, più o meno densi, galleggiano nel corpo vitreo, spesso senza una reale percezione da parte del paziente, mentre la visione del fondo oculare da parte dell’oculista può essere seriamente ostacolata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.