lunedì 27 febbraio 2017

Lividi sulle braccia senza traumi

E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Si inizia quindi a riavvolgere il nastro ai giorni precedenti cercando di ricordare eventuali traumi ,. Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia , senza causa apparente. Da cosa dipendono i lividi sulle gambe ? Sono causati sempre e solo da urti e traumi o possono comparire all’improvviso senza motivo? Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? Questi particolari lividi si formano spontaneamente e su tutto il corpo: I vasi si “stirano” anche in seguito a un banale movimento di un braccio , dunque la circolazione cutanea e quella dei muscoli è continuamente esposta al rischio di rottura, con la conseguente formazione di singole petecchie o di diverse macchie insieme.


Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia , senza un motivo. Ematomi o lividi spontanei Può capitare che a segnalare la presenza di un tumore del sangue sia la ripetuta formazione di ecchimosi, senza che ci siano stati urti o traumi ,. Fanno male anche senza toccarli In genere, quando si tocca un livido si prova dolore. L’intensità dipende dal grado di sensibilità individuale e dalla gravità della contusione subita.


Tuttavia, quando l’ecchimosi è piuttosto diffusa, il dolore può insorgere anche spontaneamente, cioè senza toccare la parte. Sebbene i lividi della leucemia siano molto simili a quelli conseguenti a normali traumi , ci sono alcuni aspetti che possono aiutare a distinguerli: Compaiono in parti del corpo potenzialmente anomale (schiena, gambe e mani, per i bambini viso, glutei, orecchie, petto e testa). Vi è mai capitato di notare dei lividi sul corpo senza un motivo apparente? Questi ematomi improvvisi non compaiono senza una ragione.


Vi sono infatti almeno cause dei lividi spontanei sul corpo. Molto spesso, secondo le statistiche, le persone con i capelli rossi ottengono ematomi. Il secondo posto è occupato da bionde. Queste persone nascono con una quantità minima di pigmento melaninico. Questa condizione può causare versamenti sottocutanei che possono manifestarsi come reticoli sottili di colore bluastro (specialmente all’altezza delle caviglie), o come piccoli ematomi localizzati, veri e propri lividi , che compaiono sulle gambe improvvisamente, senza un trauma pregresso.


Lividi Albinos sono più evidenti. Molto spesso osservando il livido , sviluppano una perdita lieve sotto la pelle, lividi sulle gambe che non vanno via. In seguito il livido diventa marrone-giallastro o marroncino dopo circa giorni.


Perché i lividi appaiono sulle gambe con le vene varicose, e come sbarazzarsi di questo fenomeno, dire al medico, che prescrive il trattamento delle vene varicose. Anche un trattamenti estetico anti-cellulite può provocare lividi. Se i lividi compaiono sulle gambe senza una ragione, e nello stesso momento non passano a lungo, la consultazione del dottore è obbligatoria. A volte però compaiono sulle gambe dei lividi senza aver avuto la sensazione del pur minimo trauma.


I lividi possono essere anche il sintomo di patologie serie, ad esempio difficoltà dI coagulazione del sangue. Le ecchimosi più frequenti sono indotte da traumi o contusioni di lieve-media entità. Sintomi dei lividi sulle gambe.


Innanzitutto prendiamo le mosse dal capire come si presentano questi lividi improvvisi. A volte possono presentarsi i cosiddetti lividi improvvisi, ovvero senza una. La donna ha riportato lividi sul braccio destro e sta divorziando da lui.


Secondo quanto riportato sulla denuncia, Donald ha stretto le mani sulle braccia di lei e ha cercato di spingerla in direzione della cornice, facendola cadere a terra e causandole lividi sul braccio destro Frasi con grattato - esempi. I lividi sul corpo sono la naturale conseguenza di un trauma subito. Quante volte ci troviamo a scontrarci con spigoli delle porte, con tavoli o con mobili?


Un po’ per distrazione e un po’ perchè doveva succedere diciamocela tutta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari