Prima di parlare della pressione minima alta dobbiamo innanzitutto chiarire cosa intendiamo quando parliamo di pressione arteriosa. Quando si parla di pressione arteriosa si fa riferimento al sangue pompato dal cuore sui vasi, ed in particolare indica la forza con cui il sangue preme contro le pareti dei grossi vasi, le arterie. Entro certi limiti, più bassi sono i valori e meglio è. Non esistono limiti specifici a cui attenersi per definire la pressione arteriosa troppo bassa, a meno che non ci siano sintomi o disturbi. In genere, la pressione minima alta rientra in un contesto di ipertensione, quindi in uno stato in cui anche la pressione sistolica è costantemente, e oltremodo, superiore alla norma (quindi non solo più alta di 1mmHg, ma anche di 1mmHg).
Cause pressione minima alta. Le cause della pressione minima alta sono dovute principalmente a fattori di stress o alimentari, capita raramente che la pressione aumenti a causa di una malattia. Qui di seguito ecco una classificazione dei valori di pressione arteriosa e della loro portata di rischio. La differenza numerica tra la massima e la minima è chiamata pressione differenziale (o pressione di pulsazione). Un valore eccessivo è un forte predittore di problemi di cuore, soprattutto per le persone anziane.
Se una persona ha un livello di pressione sanguigna costantemente vicino al segno di 1per 1mm. Quindi il suo sistema cardiovascolare non è in ordine. Questo stato di cose suggerisce che il sangue inizia a esercitare una pressione eccessiva sulle pareti dei vasi sanguigni.
Il primo numero, 1, indica la pressione sistolica, il secondo numero, 8 la pressione. Se la pressione supera questa soglia, il rischio di malattie cardiovascolari inizia ad aumentare. La pressione deve essere 1più l’età? Questo valore, misurato facilmente e rapidamente da uno.
Quando la pressione sanguigna minima ( pressione diastolica) è alta, aumentano i rischi di incorrere in malattie cardiocircolatorie. A cosa può esser dovuta una minima così bassa? In linea di massima una pressione sanguigna sistolica che non supera i 1mmHg viene.
In molti casi, quando la persona prende la tensione, non sa molto bene. Il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari cresce con l’aumentare dei valori pressori. Un soggetto con valori di pressione sistolica di 1mm Hg (considerati assolutamente normali) ha comunque un rischio cardiovascolare leggermente superiore a chi presenti una pressione sistolica di 1mm Hg. I numeri parlano chiaro e sono allarmanti: in Italia più di un terzo degli uomini e delle donne ha la pressione minima diastolica alta. Sapere le ragioni della pressione arteriosa minima alta e quali sono i rischi a cui si può andare incontro, è il primo passo per prevenirla, e (ancor più) per prevenire i rischi che questa comporta.
Hg è indice di ipertensione arteriosa di 1° grado in quanto la minima ottimale dovrebbe essere inferiore a mmHg. Entrambi i parametri devono essere tenuti sotto controllo. Misurare costantemente la pressione arteriosa con l’apposito strumento ci fa capire se abbiamo bisogno o meno di cure specifiche.
Ogni organismo è un sistema individuale. I valori di pressione sono normali, la frequenza cardiaca è un po’ elevata. E’ comunque difficile trarre delle conclusioni da questi due unici parametri. La frequenza cardiaca, come d’altra parte la pressione arteriosa, è un parametro molto variabile e fortemente dipendente da moltissime cose, in primo luogo dalle attività che uno fa mentre la misura. Conseguentemente un primo punto.
Quando qualcuno dice ho 1di pressione vuol dire in genere che quella è la sua pressione massima. Una pressione minima superiore a 1fa supporre una perdita di elasticità della rete vascolare: in parte è indice dell’invecchiamento delle arterie. In linea generale, perché si considerino i valori della pressione alta è necessario che la massima superi i 1mmHG, e la minima i 1mmGH, ma già quando la minima supera la soglia dei 90.
Compra Carte Dozio - Buste Trasparenti con Chiusura a Pressione - F. Interno mm 80x120- 1pz conf.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.