giovedì 2 febbraio 2017

Ematoma alla gamba

L’ ematoma nella gamba è una patologia in cui un’area specifica dell’arto inferiore si gonfia a causa di un infortunio, per esempio uno strappo muscolare, un trauma diretto o una malattia. I muscoli più colpiti negli sportivi sono: 1. In questo modo il flusso di globuli rossi diretti al livido diminuirà, perché una maggior quantità di sangue presente nella gamba rifluirà nel resto dell’organismo anziché ristagnare nei tessuti della gamba. Se continuate a stare in piedi, scorrerà più sangue sottopelle e il livido crescerà più velocemente. Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure.


Ematoma alla gamba

Che in medicina si chiamano ecchimosi ed ematomi. A provocarli è la fuoriuscita di sangue e il passaggio di liquidi dai vasi nei tessuti circostanti. In tale tipologia i capillari sono talmente fragili che tendono a rompersi spontaneamente o in conseguenza di urti e traumi di entità modestissima con conseguenza di ecchimosi più o meno estese su braccia, gambe e volto. Le cause di tale problema sono molteplici sia patologiche che non. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte?


Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. Esistono molti tipo di ematoma , secondo la zona dove si presentano. I tipi più comuni includono: Ematoma sottocutaneo, che si trova subito sotto la pelle. Molto spesso l’edema è causato da un trauma, come una “botta”, una distorsione o uno strappo muscolare.


Ematoma alla gamba

Lo strappo muscolare è la rottura di fibre del muscolo per eccessiva sollecitazione. Il dolore è spesso lieve durante lo sforzo, perché il muscolo è ancora caldo. In seguito diventa forte, con impossibilità di muoversi, ed è accentuato dal minimo movimento. Possono comparire gonfiore e un ematoma.


Cause di ematoma sulla gamba. Ematoma alla gamba Buongiorno, mi sono procurata un ematoma nella parte alta di una gamba dopo la caduta da una scala. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie.


Circa venti giorni fa ho subito un trauma alla gamba , scivolando in piscina, che mi ha portato ad incastrare la gamba tra una scaletta metallica e un muretto. Potrebbe non dare l’impressione di essere un grande rischio per la vita ma in realtà un trombo, ovvero un coagulo di sangue che si sviluppa nelle vene profonde della gamba , se non trattato e sciolto può staccarsi e raggiungere i polmoni, causando un’embolia polmonare (o EP). Lividi ed ematomi : non sono tutti uguali. Quando si forma un ematoma sulla gamba , si consiglia di applicare una benda stretta e resistente alla pressione. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido.


Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Un giorno avvertii un dolore improvviso e acuto alla gamba destra, del tutto anomalo per me. Mia madre chiamò il medico e, morale della favola, il giorno dopo mi ritrovai in camera operatoria, per una operazione di appendicite acuta.


Ematoma alla gamba

Come Curare le Contusioni. Le contusioni, chiamate anche lividi, si verificano quando i vasi sanguigni si rompono sotto la superficie cutanea. Ematomi possono apparire ovunque sul vostro corpo, tra cui la gamba.


Scopri sul trattamento ematoma gamba , cause e sintomi. Avete bisogno di un intervento chirurgico e che cosa può aumentare il potenziale per ottenere un ematoma sulla gamba - o dovunque? Noi vi diamo tutti i dettagli per riconoscere e trattare con un ematoma nella gamba. Troxevasin è usato in violazione della circolazione venosa, ma è anche efficace nel trattamento degli ematomi. Controlla lelenco completo delle possibili cause e condizioni ora!


Parla con il nostro Chatbot per restringere la ricerca. Stiramento muscolare alla gamba : cause, conseguenze e sintomi A differenza dello strappo muscolare, lo stiramento (detto anche elongazione ) non prevede la rottura delle fibre muscolari, ma un loro eccessivo allungamento che altera il tono muscolare. Gian Nicola Bisciotti Introduzione Un ematoma è per definizione una lesione di tipo traumatico, generalmente causata da un corpo di forma larga e smussata, che senza provocare lacerazioni a livello dell’epidermide, causa una compressione dei tessuti molli sottostanti. Questi ematomi improvvisi non compaiono senza una ragione. Vi sono infatti almeno cause dei lividi spontanei sul corpo.


Questo fenomeno non andrebbe sottovalutato, perché spesso può essere un sintomo vero e proprio e può indicare un problema di salute, che necessita del consulto di un medico specialista chiamato ematologo. In questo caso, il problema era evidente, e non ci potevano essere dubbi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari