giovedì 2 febbraio 2017

Ematoma pomata

Pomata per ematomi Fastum Emazero. Si definisce ematoma una qualsiasi raccolta di sangue localizzata al di fuori del circolo sanguigno. A seguito di traumi, contusioni od alterazioni patologiche della coagulazione del sangue, il sangue può fuoriuscire dal circolo ematico, accumularsi in tessuti od organi, ed originare un ematoma. La pomata per contusioni ed ematomi o lividi è un rimedio che non deve mai mancare in casa.


Capita a tutti prima o poi nella vita di cadere o di sbattersi da qualche parte ed avere bisogno di una pomata per le contusioni e gli ematomi. Che cosa sono gli ematomi e che cosa potete fare dopo il trauma per poter cercare di gestire bene questa condizione, anche attraverso apposite pomate. Cause di ematomi e contusioni. Come abbiamo visto, contusioni ed ematomi sono sempre determinati da un infortunio di qualche tipo.


Per ragioni ovvie, ne sono più soggetti gli atleti e più in generale chi è dedito ad attività sportive intense, ma può capitare a tutti di fare una brutta caduta o di prendere un colpo particolarmente duro. Se il trauma è particolarmente esteso o il danno è più profondo di un semplice livido si evidenzia un ematoma. I lividi, o gli ematomi , si manifestano quando le fibre muscolari e il tessuto cutaneo vengono schiacciati con la conseguente fuoriscita sottopelle di sangue: si forma c. I lividi, anche definiti contusioni o ecchimosi ( ematoma nel caso di situazioni più severe), si formano quando una parte del corpo viene colpita e le fibre muscolari ed il tessuto connettivo sottopelle vengono schiacciati senza che la pelle si laceri.


Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure. Che in medicina si chiamano ecchimosi ed ematomi. A provocarli è la fuoriuscita di sangue e il passaggio di liquidi dai vasi nei tessuti circostanti. In generale, le pomate a base di principi attivi capaci di fluidificare il sangue sono indicate sia per ematomi , sia per pesantezza degli arti inferiori (soprattuto nella stagione calda) sia per geloni e problemi similari (soprattutto nella stagione fredda). Un classico, specie per i bambini.


Ebbene, c’è un rimedio naturale promosso dalla ricerca scientifica: sono i gel e le pomate a base di arnica, pianta medicinale tipica delle. Le contusioni sono caratterizzate dalla rottura di capillari, a cui seguono dei travasi di sangue più o meno copiosi, chiamati ematomi , che vanno a depositarsi nei tessuti. Se non è eccessivamente voluminoso, l’ ematoma può essere riassorbito spontaneamente.


Se compaiono in zone del corpo. Per ematomi superficiali più estesi invece e che comportano maggiori disturbi si consiglia di applicare pomate , creme o gel contenenti principi attivi antiinfiammatori e analgesici, generalmente FANS come ad esempio Diclofenac, dei quali è disponibile anche la formulazione da assumere per via orale. Il colpo rompe i vasi sanguigni interni che fanno uscire siero e sangue gonfiando e scurendo la pelle. Questo preparato complesso è disponibile anche sotto forma di pomata , da applicare con un lieve massaggio in caso di ematomi , ferite, punture d’insetto, graffi, distorsioni, bruciature, traumi. Nei lividi e negli ematomi il sangue accumulato nel tessuto coagula e la cute assume una colorazione rossa che poi diventerà blu- viola.


In seguito l’ ematoma lentamente si riassorbe e la colorazione della cute passerà dal viola al verde-giallastro fino a scomparire. Efficace contro dolore, infiammazione, edema, disturbi trofici negli stati post-flebitici e varicosi ed ematomi. Nel caso di lividi di grosse dimensioni è possibile applicare sulla parte una pomata con proprietà antinfiammatorie.


Ematoma pomata

Se i lividi non hanno origine traumatica occorre se possibile eliminarne la causa o curare la malattia di cui sono un sintomo. Ematoma sottocutaneo, che si trova subito sotto la pelle. Un ematoma è una qualsiasi raccolta i sangue fuoriuscito dal circolo ematico e accumulatosi in tessuti o organi. La sua gravità dipende dalla localizzazione, dall’intensità del trauma che lo.


Arnica contro Traumi ed Ematomi. Come abbiamo già detto, Hirudoid è un farmaco di automedicazione e che dunque non richiede alcuna ricetta o prescrizione medica. Parliamo di un farmaco, in pomata o in gel, adatto anche in caso di emorroidi trombizzate. Favorendo la circolazione sanguigna, infatti, permette al coagulo di sciogliersi e di eliminare così l’infiammazione. Scopri tutti i prodotti: Lasonil antidolore, Lasonil Termico, Lasonil Antinfiammatorio e Antireumatico, Ematonil ghiaccio spray e Ematonil plus.


Reparil gel, farmaco da banco spesso usato per ridurre gli ematomi. Infatti, si può acquistare anche senza avere alcun tipo di ricetta da parte del medico curante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari