mercoledì 15 febbraio 2017

Bolle sulle gambe senza prurito

Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito , non preoccupatevi. Per quanto riguarda le cause non patologiche di prurito alle gambe , queste sono legate a diversi fattori, sia propri della persona che ambientali. Macchie rosse sulla pelle senza prurito di cosa si tratta.


Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso. Labbra gonfie, screpolate e secche.

Tale patologia è definita anche malattia bollosa del diabete o bullosis diabeticorum. La vascolite può quindi provocare macchie sulle gambe che danno prurito e dolore, oltre a un’altra serie di sintomi. Il trattamento dipende dal tipo di vascolite, ma generalmente il medico prescrive ibuprofene o aspirina per alleviare il dolore e cercare di sfiammare i vasi sanguigni. Quali sono le cause delle bolle sulla pelle? Come mai le bolle sulla pelle possono essere con prurito o senza prurito ? La bolla è una dolorosa eruzione cutanea causata da un follicolo pilifero infetto.


I globuli bianchi combattono la suddetta infezione: la bolla crescerà fino ad aprirsi per poi riassorbirsi completamente. Infatti alcune forme di prurito , con lesioni da grattamento, sono tipiche di alcune dermatiti e consentono subito di potere fare una diagnosi.

In alcuni casi il prurito non si accommpagna a manifestazioni esterne: si parla di prurito “sine materia”, cioè senza nessuna lesione. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Questo è il caso, ad esempio, del prurito alle gambe provocato da ansia e da stress, sensazioni influenzate dai ritmi della vita o da eventuali periodi di tensione.


Le macchie rosse sulla pelle, con o senza prurito , possono essere la manifestazione di diversi disturbi e malattie. Cause del prurito alle gambe con rash cutaneo. Ma dopo settimana la cosa mi sta facendo andare fuori di matto.


Le zona particolarmente interessate sono le gambe , braccia e piedi e mani. Non vedo particolari rossori, se non quelli che mi causo io grattandomi continuamente. Noto però che ci sono dei puntini sulle mani-braccia e piedi.


Non sono rossi però, ma semplicemente puntine di pelle. Un rossore rosso chiazzato sulle guance con gruppi di papule rosse. Dopo giorni, può apparire una rete di segni rossi sulle braccia e sul tronco.


Nella terza fase, l’eruzione cutanea appare solo dopo l’esposizione alla luce solare o al calore. Salve è ormai qualche mese che mi escono delle chiazze rosse sulle gambe , inizialmente ho dato poco peso alla cosa perchè apparivano sporadicamente senza dare nessuno fastidio, prurito , dolore o.

Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Si tratta di un’irritazione della pelle che porta l’incessabile bisogno di grattarsi in una zona determinata, oppure in generale su tutto il corpo. A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo.


Capita a molti che compaiano improvvisamente macchie rosse sulla pelle con o senza prurito su. La pelle adiacente alla crosta può arrossarsi particolarmente e provocare forte prurito. Ecco di cosa si può trattare.


Per bolle sulla pelle si intende l’emergere in alcune zone di sacche tondeggianti in rilievo appena sotto allo strato più esterno dell’epidermide che in caso di rottura rilasciano un liquido sieroso e trasparente, se fosse torbido (ovvero “pus”) la definizione più precisa sarebbe “pustole”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari