Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia , senza causa apparente. Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa.
Questi ematomi improvvisi non compaiono senza una ragione. Vi sono infatti almeno cause dei lividi spontanei sul corpo. Questo fenomeno non andrebbe sottovalutato, perché spesso può essere un sintomo vero e proprio e può indicare un problema di salute, che necessita del consulto di un medico specialista chiamato ematologo.
Lividi sulle Gambe : Cosa sono? Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave.
Le sue dimensioni dipendono dal punto del corpo dove hai subito la contusione: Se è una parte morbida come l’addome, l’elasticità della cute riesce ad attutire il colpo e il livido non si forma, oppure resta molto piccolo. Nel caso di braccia o cosce, invece, la comparsa è quasi certa. Le cause che portano alla formazione dei lividi possono essere svariate, ma, mentre la comparsa della macchia scura in seguito ad un urto è del tutto naturale, la presenza di lividi improvvisi “ingiustificati “ può essere sintomo di una patologia anche grave e quindi va approfondita. Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare.
Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia , senza un motivo. Innanzitutto prendiamo le mosse dal capire come si presentano questi lividi improvvisi.
Sintomi dei lividi sulle gambe. Di solito accade quando una persona sbatte o colpisce qualcosa di duro. I lividi sulle gambe (o contusione o ecchimosi) sono delle lesioni del tessuto che si trova sotto la pelle.
E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Noi siamo per una vacanza in bicicletta nella regione Ventoux. Oggi improvvisamente ho scoperto un quarto lividi abbondanza sulle gambe. Tuttavia, io non sono caduto, non ho mi urtato. In caso contrario, non ho dolori e mi sento bene.
Da un mese ho lividi presenti sulle gambe ,talvolta braccia e coscie che appaionosenza motivo. A volte fanno male altre no,ma non ci ho badato inizialmente. Notando che si riassorbivano e uscivano di nuovi,mi sono preoccupata. Sopratutto quando da giorni avverto debolezza muscolare,sensazione di bruciore.
Le braccia e le gambe mi fanno male come se avessi fatto un intensa attività fisica. Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo.
A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani). Tutto é iniziato con un forte prurito alle gambe , mi sono usciti lividi per tutte le cosce e dopo qualche settimana anche sui polpacci e alcuni più piccoli sulle braccia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.