mercoledì 1 febbraio 2017

Esfoliante con bicarbonato

Esfoliante con bicarbonato

Gli esfolianti con bicarbonato sono ottimi per mantenere in salute la pelle. Tuttavia, funziona anche da esfoliante naturale. Attenzione ai granelli Qualsiasi tipo di esfoliante va applicato sempre sulla pelle pulita ma soprattutto umida perché, anche se i granelli del bicarbonato sono molto piccoli, potrebbero risultare aggressivi, in modo particolare sul viso, e causare delle microlesioni. Le maschere viso a base di bicarbonato di sodio sono un’ottimo rimedio di bellezza fai da te: aiutano a detergere e purificare la pelle e funzionano anche come ottimo esfoliante.


Esfoliante con bicarbonato

Scrub dolce viso e corpo con il bicarbonato. Esfoliante al bicarbonato. Ottima anche per affinare la pelle di gomiti, ginocchia, talloni, e prevenire ed eliminare il problema dei peli incarniti. Molti di questi ci annunciano “pelle senza difetti” , ci dicono che “l’acne scompare” o che otterrai “bellezza naturale subito” e noi acquistiamo i prodotti per provarli.


Lascia in posa lo scrub per minuti, quindi risciacqua il viso usando un panno morbido e abbondante acqua tiepida. Puoi anche provare una combinazione di miele e bicarbonato. Il bicarbonato esfolia naturalmente la pelle in modo delicato. Desfogliare pelle viso con bicarbonato. Maschera viso bicarbonato e limone.


La maschera viso al bicarbonato di sodio e limone può essere applicata sia sul viso, sia sul resto del corpo. Per quanto riguarda le quantità degli ingredienti, consideriamo 2-parti di bicarbonato per di succo di limone appena spremuto e filtrato da eventuali impurità e semi. Se ami i prodotti naturali e low cost, non potrai più fare a meno del bicarbonato , un vero e proprio alleato della tua bellezza. Se poi volete sfruttare l’effetto scrub del bicarbonato unito. Azione: esfoliante con effetto abrasivo.


Argilla, è adatta per il trattamento di pelli grasse, acneiche, con brufoli o con punti neri. Gli ingredienti possono essere miscelati tra loro con acqua e sapone vegetale o con latte detergente e bicarbonato. SCRUB FAI DA TE CORPO – Con l’estate e il cambio di stagione negli armadi cominciamo finalmente ad indossare abiti leggeri e ad esporci di più al sole. Proprio per questo dobbiamo preparare la pelle del corpo all’esposizione solare: esistono dei metodi low cost per non sprecare denaro con l’acquisto di costosissime creme preparatorie. Inoltre, essendo un prodotto basico va a neutralizzare l’acidità della pelle : questo trattamento, però, non va ripetuto spesso , come dirò anche alla fine, perché mantenere la pelle troppo a contatto con una sostanza basica come il bicarbonato potrebbe a lungo andare danneggiarla anziché.


Unisci un cucchiaio di bicarbonato a tanta acqua quanto basta per formare una. Per preparare un esfoliante naturale originale ma efficace, prendere un cucchiaio di cacao amaro in polvere, uno di sale fino e uno di bicarbonato e mescolare gli ingredienti così come sono. Grazie alla sua struttura, composta da microcristalli, consente una perfetta pulizia della pelle senza danneggiarla. Rimedi al bicarbonato : esfoliante naturale. Per preparare questo rimedio, mescolate tre parti di bicarbonato di sodio a una di acqua e sfregare sulla pelle per eliminare le cellule morte.


E’ un sale bianco inodore, solubile e molto versatile. Bicarbonato contro i punti neri. Per ottenere un delicato esfoliante da massaggiare sul corpo, è possibile mescolare assieme tre cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio di acqua.


Anche in questo caso, potete profumare il composto con un olio essenziale a piacere (ottimi per il corpo sono arancio amaro , limone e cipresso). Dalle pulizie alla salute, dalla cucina, alla bellezza, un prodotto economico ed ecologico che non. Possiamo utilizzare il bicarbonato per lo scrub del viso e del corpo.


Unendolo all’acqua, difatti, si può ottenere un ottimo esfoliante : lo si deve massaggiare sulla pelle e poi si risciacqua con acqua tiepida. Inoltre si può strofinare sui talloni e sulle zone ruvide del corpo, per ammorbidirle. In una ciotola mescola due cucchiai di bicarbonato , due di yogurt (dalle proprietà antibatteriche) e amalgama il tutto aggiungendo del latte - quanto basta per ottenere un composto omogeneo che non coli.


Esfoliante con bicarbonato

Se poi aggiungi qualche goccia di succo di limone, arancia oppure melograno, aggiungerai anche un tocco di potente effetto antiossidante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari