Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte? Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie. Lividi sulle Gambe : Cosa sono?
Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento. Questa condizione può causare versamenti sottocutanei che possono manifestarsi come reticoli sottili di colore bluastro (specialmente all’altezza delle caviglie), o come piccoli ematomi localizzati, veri e propri lividi, che compaiono sulle gambe improvvisamente, senza un trauma pregresso.
Non è insolito notare improvvisamente lividi sulle gambe ,. Ci sono alcune malattie che sono causa di lividi senza trauma. Lupus, emofilia e leucemia son tra quelle. Si tratta di malattie che, ognuna in modo diverso, produce una alterazione delle capacità di coagulazione del sangue. In situazioni delicate, dunque, ecco che sulla pelle possono cominciare ad apparire con una certa frequenza i lividi. Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso?
E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? Un livido si forma in seguito ad un versamento di sangue sottocutaneo che rimane sottopelle senza fuoriuscire. Ematomi senza traumi sulle gambe cosa fare? Buongiorno dottore, sono una donna di anni da mesi mi escono dei lividi.
In questa pagina si descrivono gli ematomi nelle gambe oppure dopo un intervento chirurgico, tuttavia ci sono altri casi meno frequenti. Le cause dei lividi alle gambe , però, possono essere anche più importanti, specie se gli ematomi o lividi sono improvvisi e si generano senza motivo apparente, quindi senza un trauma specifico. La forma più conosciuta e frequente di ecchimosi consiste in una dispersione di sangue sotto la pelle: Il trauma provoca la rottura di piccoli vasi sanguigni superficiali e il successivo accumulo nella zona colpita, spiega Riccardo Testa, chirurgo plastico e ricostruttivo a Milano.
Si può assistere invece ad un grande ematoma in presenza di una lesione delle fibre muscolari. Anche un trattamenti estetico anti-cellulite può provocare lividi. A volte però compaiono sulle gambe dei lividi senza aver avuto la sensazione del pur minimo trauma. Un ematoma è un deposito di sangue localizzato sotto la pelle e può apparire come un gonfiore di colore rossastro e blu (livido).
Solitamente è dovuto a un trauma contusivo al corpo che provoca uno scoppio dei vasi sanguigni con co. Innanzitutto prendiamo le mosse dal capire come si presentano questi lividi improvvisi. Sintomi dei lividi sulle gambe. L' ematoma è un'affezione della pelle esteticamente indesiderabile che appare in genere in modo improvviso.
Un ematoma senza un trauma , è pericoloso? Ematoma improvviso sulla palpebra senza motivo e senza traumi. I lividi o ecchimosi sono causati da una. Gli ematomi (ecchimosi) si sviluppano quando i piccoli vasi sanguigni sotto la pelle subiscono uno strappo o una rottura, il più delle volte da un urto o caduta.
Se i lividi compaiono sulle gambe senza una ragione, e nello stesso momento non passano a lungo, la consultazione del dottore è obbligatoria. Solo dopo un esame approfondito puoi dire esattamente dove appaiono i lividi sulle tue gambe. Questi ematomi improvvisi non compaiono senza una ragione. Vi sono infatti almeno cause dei lividi spontanei sul corpo.
Questo fenomeno non andrebbe sottovalutato, perché spesso può essere un sintomo vero e proprio e può indicare un problema di salute, che necessita del consulto di un medico specialista chiamato ematologo. Una caduta, un movimento inopportuno, una semplice distrazione: è molto frequente prendere una botta, un trauma più o meno grave che, comprimendo le parti sottostanti a quella colpita, può danneggiare i vasi sanguigni e quelli linfatici. Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure.
Che in medicina si chiamano ecchimosi ed.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.