lunedì 20 marzo 2017

Epilessia

Epilessia

I sintomi di come si manifesti una crisi epilettica possono variare ampiamente da caso a caso: durante la crisi alcune persone si fissano a guardare. Sindrome neurologica complessa, caratterizzata dal periodico ripetersi di manifestazioni psicofisiche improvvise, quali sospensione o perdita della coscienza, stato confusionale, movimenti automatici e, nelle forme più gravi, convulsioni muscolari, dilatazione delle pupille, cianosi del volto, emissione di bava. L’ epilessia come malattia va distinta dalla crisi epilettica, che è. Cosa fare durante un attacco? I bambini possono guarire?


Ecco le risposte in parole semplici. Con il termine epilessia vengono raggruppate molte forme neurologiche diverse per eziologia, sintomatologia e gravità, che hanno in comune alcune caratteristiche importanti, fra cui quella di manifestarsi con attacchi ripetuti. La diagnosi non è facile quando l’ epilessia non si presenta con crisi convulsive ma con sintomi come impressioni di ‘già visto’, perdita di orientamento o paure improvvise immotivate. Epilessia : cause, diagnosi e cura.


Quanto noto come epilessia è una sindrome che è contraddistinta da una serie di crisi epilettiche, a loro volta determinate da una condizione di iperattività dei neuroni, particolari cellule nervose cerebrali. Gli attacchi epilettici possono presentarsi anche in persone sane, per molteplici cause (come iperpiressia, disturbi metabolici, lesioni cerebrali), ma si parla di epilessia solo quando le crisi sono ricorrenti. Prima di vedere l’invalidità per epilessia è bene fornire una breve definizione di questa patologia. In tema di imputabilità, l’ epilessia non costituisce di per sé una malattia comportante un permanente stato di infermità mentale, atteso che l’incapacità di intendere o di volere è ravvisabile in chi ne è affetto soltanto nel momento della crisi epilettica, mentre nei periodi extra-accessuali il malato conserva piena lucidità e completa consapevolezza delle proprie azioni. Una crisi di convulsioni che si manifesta all’improvviso e tende a ripetersi può essere un sintomo dell’ epilessia , un disturbo di tipo neurologico che spaventa molto perché può portare alla perdita di coscienza, alla contrazione involontaria di vari muscoli del corpo e talvolta anche a vere e proprie allucinazioni.


Epilessia

Qualunque elemento di disturbo della normale attività neuronale, come patologie, traumi o alterazioni dello sviluppo a livello cerebrale, può causare le crisi. Leggi la voce EPILESSIA sul Dizionario della Salute. EPILESSIA : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. Come riconoscere una crisi epilettica e differenziarla da una pseudocrisi.


Malattia del sistema nervoso caratterizzata da crisi improvvise di convulsione accompagnate generalmente da perdita di coscienza. Negli appunti viene definita la patologia dell’ epilessia , vengono classificate e descritte sinteticamente le varie tipologie di crisi epilettiche e l’eventuale terapia. Per la diagnosi ed il monitoraggio dell’ epilessia vengono utilizzati vari tipi di esami, di laboratorio e non.


Nel tempo sono stati proposti altri termini (attacco, crisi, accesso, convulsione, ictus) al fine di meglio definire e caratterizzare questa condizione patologica senza che tuttavia nessuno di questi sia riuscito nello scopo. Adulti con epilessia : la gravità dell’insonnia auto-riferita è correlata a disturbi comorbidi e sintomi depressivi. Pochi studi hanno indagato in modo sistematico l’insonnia negli adulti con epilessia.


I sali di bromo furono il primo agente antiepilettico efficace. La malattia può essere classificata in base ai sintomi con cui si manifesta e le cause possono essere di origine genetica oppure acquisite. Vediamo quali sono le terapie farmacologiche. Come detto, esistono varie forme di epilessia tant’è che alcuni autori ritengono più corretto parlare di epilessie. Oggi si ritiene che cause genetiche siano alla base della maggior parte di quelle epilessie che fino a qualche anno fa venivano definite senza causa apparente.


Epilessia

Le epilessie costituiscono un insieme di malattie del sistema nervoso centrale, caratterizzate da episodi ricorrenti di sincronizzazione aberrante nei circuiti neuronali rilevabili all’elettroencefalogramma (EEG). Un degli individui sperimenta un episodio di convulsione non febbrile a un certo punto della loro vita. Ottenuta in uno studio la forte riduzione delle crisi Novanta per cento della razione alimentare costituito da lipidi, da proteine e 2- da glucidi: è questa la composizione della dieta chetogenica sperimentata con successo contro l’ epilessia.


La classificazione delle crisi epilettiche. Le manifestazioni cliniche e le caratteristiche EEG costituiscono gli elementi fondanti per classificare le crisi epilettiche. Il termine epilessia deriva dal greco epilepsis, che significa attacco e sta ad indicare una modalità di reazione del. Traduzioni in contesto per epilessia in italiano-francese da Reverso Context: Vuol dire che soffre di epilessia.


Epilessia

Mi pare che la gestione della sua forma di epilessia notturna sia stata fatta, negli anni, con competenza. Ha utilizzato alcuni tra i migliori (e più moderni) farmaci antiepilettici. In occasione della Giornata mondiale, una nuova Guida in cui indica le regole principali per far fronte agli attacchi epilettici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari