Mescolate bene finché la maschera non sarà omogenea ed applicatela sul viso con movimenti circolari. Lasciate agire per minuti e risciacquate con acqua tiepida. Benessere del viso , pelle liscia e vellutata con una maschera setificante e nutriente a base di semplice farina , miele e latte. Una maschera anallergica, adatta anche alle pelli più sensibili e delicate che rende la pelle vellutata ed elastica.
Maschera viso lenitiva alla farina di riso. Se volte ottenere un efficace azione lenitiva ed antiarrossamento, preparate una maschera a base di farina di riso, miele e latte. Incorporate bene tutti gli elementi ed applicate sul viso mantenendola in posa per circa minuti.
Questa soluzione è ottima per chi è affetto da acne. Le maschere per il viso alla frutta, all’argilla e allo yogurt sono molto utili per prendersi cura. MASCHERE VISO NATURALI.
Infatti, è possibile realizzare in casa delle maschere davvero ottime, basta solo procurarsi gli ingredienti giusti e naturali e avere un minimo di conoscenza dei prodotti che si devono utilizzare. Con un occhio particolare alla frutta: dalla banana alla papaya. Ottima è la maschera alla banana.
Stempera con acqua tiepida qualche cucchiaio di farina di riso. Scopri come creare una maschera viso fai da te con ingredienti naturali per soddisfare ogni esigenza della tua pelle! La maschera viso al miele è una delle ricette classiche di bellezza al naturale. Grazie al prodotto dell’incessante lavoro delle api, il miele, è infatti possibile realizzare molti cosmetici naturali, tra cui appunto le maschere per nutrire la pelle. Applicate per una decina di minuti.
Fate un impasto di farina (mezzo bicchiere) e latte. Se hai i capelli lunghi, raccoglili prima di applicare la maschera. Essa è quindi particolarmente adatta per ravvivare coloriti spenti.
Tamponare la pelle del viso struccata con poca acqua tiepida e procedere ad applicare la maschera. Cerchi ricette di maschere anti-age per il viso fai da te per ringiovanire la pelle del viso ? Scopri come fare una maschera viso anti-età fatta in casa con ingredienti naturali ed alcuni consigli per la cura della pelle del viso. Ecco come preparare un efficace maschera viso lenitiva: schiaccia una patata, preziosa per le pelli arrossate grazie al contenuto di amido, poi aggiungi farina.
Ora passiamo al dunque: per fare in casa questa miracolosa, veloce ed economica maschera viso anti-age basta mettere un cucchiaio di farina di ceci in una ciotola, un cucchiaino e mezzo di curcuma, aggiungere acqua, poca (anzi, pochissima) per volta, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Per ridurre il sebo in eccesso sul viso , possiamo ricorrere a rimedi naturali efficaci. La curcuma è usata non solo in cucina ma anche per preparare maschere fai da te contro acne e brufoli.
Vuoi una pelle luminosa? Bastano due cucchiai di miele e due cucchiai di farina , mischiati bene tra loro. La pelle appare più luminosa. A parte, prepara un pacchetto di farina d’avena , utilizzando meno acqua di quanto chiesto così da formare una pasta spessa.
Dopo, quando la rimuovete, prendete dell’ovatta e pulite il viso con l’acqua di riso che avete ottenuto e messo da parte. In tal modo esfoliate e trattate le piccole macchie e impurità. Come potete vedere, questa maschera di origine giapponese è molto completa, semplice ed economica. Mescolate questi ingredienti e aggiungere il succo di limone cucchiaio, ma solo tè.
La prima che ho provato è stata questa, con la farina di avena. Mi ha incuriosito soprattutto per la presenza della mela, un frutto ricco di tannini, sostanza astringenti che aiutano le pelli miste e grasse come la mia. Inoltre è una maschera semplicissima, come si può vedere dagli ingredienti. L’azione della farina di ceci combinata alla propoli e all’acido salicilico, illumina il volto uniformando il colorito e rende la pelle liscia come la seta.
Per realizzare la maschera viso all’albume d’uovo basta mescolare un cucchiaio di farina all’albume, mettere il composto sul viso e lasciare in posa per circa minuti. Risciacquare con acqua tiepida e applicare la crema viso abituale. Vediamo con pochi e semplici ingredienti come creare delle maschere per avere una pelle perfetta del viso e non solo. Occorrente: cucchiai di yogurt, farina di avena qb, succo di uva qb.
Miscelare gli ingredienti ed applicare sul viso per minuti. Sciacquare con decotto di prezzemolo fresco. Cosa c’è di più goloso del latte e del cacao?
Ebbene, questi due ingredienti presenti praticamente in ogni cucina, costituiscono anche un mix eccellente per mantenere giovane la pelle del viso ed allontanare rughe e segni d’espressione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.