martedì 5 febbraio 2019

Comparsa di lividi sul corpo

Comparsa di lividi sul corpo

Cause di lividi sul corpo spontanei: dall’invecchiamento al diabete La comparsa di misteriosi lividi senza un apparente motivo, chiamati anche ecchimosi , può creare qualche perplessità. L’aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo. Se avete notato un collegamento fra l’assunzione di alcuni farmaci e la comparsa di ematomi sul corpo , è necessario consultare un medico e, probabilmente, sarà indispensabile interrompere la cura per eliminare il rischio di emorragie interne. Lividi ed ematomi sul corpo possono formarsi per differenti motivi: un infortunio a casa, per strada, sul posto di lavoro o mentre si pratica un’attività sportiva.


Comparsa di lividi sul corpo

Molte sono le possibili cause della comparsa di lividi , soprattutto sulle gambe. Ematomi o lividi spontanei. Traumi e contusioni, come detto, sono le cause principali dei lividi ma non sono le uniche. Partiamo con il capire che cos’è intanto un livido e perché la pelle si fa violacea. I sintomi che sono più comunemente associati al livido sono.


Quando le fibre muscolari e il tessuto connettivo vengono schiacciati (per esempio in conseguenza a una botta), si causa la rottura dei capillari. Per tale ragione, non è necessario subire gravi urti per trovarsi un livido , basta anche un contatto modesto per causare la formazione dei lividi. Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto. I lividi sul corpo sono la naturale conseguenza di un trauma subito.


Quante volte ci troviamo a scontrarci con spigoli delle porte, con tavoli o con mobili? Un po’ per distrazione e un po’ perchè doveva succedere diciamocela tutta. Diabete — Le persone affette da diabete possono sviluppare macchie nere sul corpo , spesso in aree dove la pelle tocca frequentemente altra pelle.


Queste macchie possono essere scambiate erroneamente per lividi , ma in realtà sono dovute a una resistenza all’insulina sottostante. In casi più rari la comparsa di lividi immotivati può essere il sintomo di qualcosa di più grave. Vediamo quali sono le altre cause che portano alla comparsa di lividi sul corpo. L’invecchiamento porta spesso ad avere lividi su mani e gambe. La pelle degli anziani è più sottile e basta davvero un urto microscopico per provocare un livido.


Lividi : ecco i rimedi naturali per farli sparire in pochi giorni I lividi si formano quando una parte del corpo viene colpita ma non scompaiono in poche ore. Salve gentili medici, vorrei che qualcuno mi delucidasse su quello che per me sembra essere un vero mistero. Ogni tanto noto dei piccoli lividi spontanei sul corpo , in particolar modo sugli arti. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo.


Angelucci,sono una donna di anni. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Se compaiono in zone del corpo.


Comparsa di lividi sul corpo

Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. Che cosa sono esattamente i lividi ? In genere i lividi si forma quando una parte del nostro corpo subisce un urto e il tessuto sottopelle, insieme alle fibre muscolari, viene schiacciato. Dopo la sessione, tutto il corpo è necessario applicare una crema o lozione lenitiva.


A seconda dei casi i lividi possono assumere diversa forma, grandezza e colore: dal blu a viola-color melanzana, oppure giallo marrone, finanche al nero. Ma quali sono le cause dei lividi sulle gambe? Sulle gambe solitamente i lividi sono dovuti a piccoli traumi e non devono assolutamente preoccuparci. Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente.


Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo. A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani). Di solito sono conseguenza di contusioni o traumi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari