Pomata per ematomi Fastum Emazero. Si definisce ematoma una qualsiasi raccolta di sangue localizzata al di fuori del circolo sanguigno. A seguito di traumi, contusioni od alterazioni patologiche della coagulazione del sangue, il sangue può fuoriuscire dal circolo ematico, accumularsi in tessuti od organi, ed originare un ematoma.
La pomata per contusioni ed ematomi o lividi è un rimedio che non deve mai mancare in casa. Capita a tutti prima o poi nella vita di cadere o di sbattersi da qualche parte ed avere bisogno di una pomata per le contusioni e gli ematomi. Che cosa sono gli ematomi e che cosa potete fare dopo il trauma per poter cercare di gestire bene questa condizione, anche attraverso apposite pomate.
Liotontrauma Gel si usa nel trattamento della traumatologia minore. Cause di ematomi e contusioni. Come abbiamo visto, contusioni ed ematomi sono sempre determinati da un infortunio di qualche tipo.
Per ragioni ovvie, ne sono più soggetti gli atleti e più in generale chi è dedito ad attività sportive intense, ma può capitare a tutti di fare una brutta caduta o di prendere un colpo particolarmente duro. I lividi, anche definiti contusioni o ecchimosi ( ematoma nel caso di situazioni più severe), si formano quando una parte del corpo viene colpita e le fibre muscolari ed il tessuto connettivo sottopelle vengono schiacciati senza che la pelle si laceri. I lividi non sono nient’altro che degli ematomi interni che formano delle macchie scure sulla nostra pelle e spesso sono fonte di dolore al minimo contatto. In pratica si tratta di contusioni che oltre a causare un certo disagio dal punto di vista estetico possono essere anche molto dolorose.
Uno dei più diffusi è Hirudoid 25. In generale, le pomate a base di principi attivi capaci di fluidificare il sangue sono indicate sia per ematomi , sia per pesantezza degli arti inferiori (soprattuto nella stagione calda) sia per geloni e problemi similari (soprattutto nella stagione fredda). Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure.
Che in medicina si chiamano ecchimosi ed ematomi. A provocarli è la fuoriuscita di sangue e il passaggio di liquidi dai vasi nei tessuti circostanti. Se compaiono in zone del corpo. Esistono molti tipo di ematoma , secondo la zona dove si presentano.
I tipi più comuni includono: Ematoma sottocutaneo, che si trova subito sotto la pelle. Preparazione cosmetica o farmaceutica semisolida, di odore e colore diverso a seconda degli eccipienti o delle sostanze medicamentose che contiene, adoperata per uso esterno spec. Sì, il farmaco è particolarmente indicato per trattare gli ematomi , caratterizzati dalla fuoriuscita di sangue dai vasi superficiali e dovuti a traumi diretti sui vasi sanguigni o indiretti sui tessuti o gli organi vicini. Efficace contro dolore, infiammazione, edema, disturbi trofici negli stati post-flebitici e varicosi ed ematomi.
Nei lividi e negli ematomi il sangue accumulato nel tessuto coagula e la cute assume una colorazione rossa che poi diventerà blu- viola. In seguito l’ ematoma lentamente si riassorbe e la colorazione della cute passerà dal viola al verde-giallastro fino a scomparire. Ematonil Plus è una preparazione erboristica, una crema (emulsione gel ) a base di arnica, escina e bromelina. I principi attivi di Ematonil Plus aiutano in presenza di piccoli traumi, come esiti di cadute, ematomi , contusioni, tumefazioni, contratture e stiramenti muscolari. Arnica contro Traumi ed Ematomi.
Una frattura del cranio può causare l’ ematoma palpebrale e, in questo caso, entrambi gli occhi sono interessati. Lividi ed ematomi : non sono tutti uguali. Possono essere causati da contusioni, ma anche da problemi più seri. Il farmaco Hirudoid può presentarsi anche sotto forma di gel , dal colore biancastro e dall’odore caratteristico. Il principio attivo rimane il glicosaminoglicanopolisolfato, ad azione anti infiammatoria e anti trombotica.
Generalmente Hirudoid gel rimane utile per il trattamento di flebite, varicosi ed ematomi. Lasonil: indicazioni ed utilizzo per il gel.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.