Lividi sulle Gambe : Cosa sono? Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento. Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia , senza causa apparente.
Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Non rimandate mai la visita dal dottore se, insieme ai lividi strani sul corpo, avete notato uno dei seguenti sintomi: dolore e gonfiore alle gambe , sanguinamento gengivale, la rottura di piccoli capillari oppure perdita di sangue dal naso. In questo caso il livido è sicuramente il sintomo di una patologia di base che come visto può essere anche grave e perciò si rendono necessarie indagini immediate.
Se il livido interessa le palpebre degli occhi e non è conseguenza di un loro trauma diretto. Potrebbe trattarsi di una frattura della base del cranio. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte? Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia.
Questi particolari lividi si formano spontaneamente e su tutto il corpo: I vasi si “stirano” anche in seguito a un banale movimento di un braccio , dunque la circolazione cutanea e quella dei muscoli è continuamente esposta al rischio di rottura, con la conseguente formazione di singole petecchie o di diverse macchie insieme. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie. E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Angelucci,sono una donna di anni.
Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia , senza un motivo. Se i lividi compaiono sulle gambe senza una ragione, e nello stesso momento non passano a lungo, la consultazione del dottore è obbligatoria. Solo dopo un esame approfondito puoi dire esattamente dove appaiono i lividi sulle tue gambe. Se una persona mangia normalmente, non riceve ferite, ma il livido appare ancora da solo, quindi la sua insorgenza può essere spiegata dallo sviluppo di malattie più gravi.
Sulle ecchimosi ci sono tanti aspetti sorprendenti: avresti mai detto che vengono anche senza una contusione? Impariamo a conoscerli da bambini, i lividi. Ci familiarizziamo, con queste macchie bluastre sulla pelle, al punto da portarli come fossero medaglie delle scorribande da teenagers. Trovarsi un livido su gambe o braccia senza ricordare come si possa essere fatto. Una cosa abbastanza comune che sarà capitata almeno una volta nella vita a tutti.
Mio figlio Franco ha mesi. Innanzitutto prendiamo le mosse dal capire come si presentano questi lividi improvvisi. Sintomi dei lividi sulle gambe. A volte può capitare che il processo di guarigione sia un po’ più lento di quanto descritto qui sopra.
A entrare in gioco sono la gravità del trauma e la sua localizzazione: i lividi che compaiono su braccia e gambe , ad esempio, possono impiegare più tempo per scomparire. CAPILLARI ROTTI OVUNQUE SULLE GAMBE E CELLULITE. La cellulite (non sono in sovrappeso, ma ne ho tantissima) può sembrare, come mi ha detto il mio angiologo, solo un problema estetico, così come i miei capillari rotti ovunque sulle gambe , la dolorabilità della zona anche solo al tocco leggero, e i lividi che compaiono appena sfioro qualcosa.
Uno degli specialisti a cui è necessario applicare quando ci sono punti sulle gambe è un flebologo. I lividi o ecchimosi sono causati da una.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.