giovedì 11 giugno 2015

Quanto dura una poppata

Quanto dura una poppata

Inoltre i neonati spesso variano la frequenza dell’allattamento tra il giorno e la notte. Sono tante le domande che le madri inesperte si fanno rispetto all’allattamento, in particolare su quanto tempo deve durare una poppata e la risposta è semplice: dipende. Spesso i dottori consigliano di lasciare il piccolo succhiare per minuti al massimo per lato , ma ogni situazione è diversa. Quando devo tornare al lavoro posso continuare ad allattare.


Quanto dura una poppata

E quando ci mettiamo a tavola, ognuno di noi adulti ha tempi estremamente diversi: fai la prova stasera quando vi metterete a tavola, uno di voi finirà sicuramente prima :). Butta via allora gli orologi! Non esiste un bambino uguale ad un altro, di conseguenza ogni bambino popperà in modo differente, ci sono bambini che amano poppare lentamente e per molto te. Da quando questa bambina era stata più al seno, il suo peso era migliorato. Quanto deve durare una poppata ? Quando un neonato inizia una poppata , ha i pugnetti serrati e le braccia flesse e rigide.


Nel corso di una poppata soddisfacente, il piccolo rilassa gradualmente le braccia e le mani si aprono. Non appena il suo stomaco si sarà riempito, potrai constatare come la suzione e la deglutizione rallentino molto, fino a fermarsi. Lasciamoci guidare da lui!


Quanto dura una poppata

Scusate ma ci voglio vedere chiaro. In realtà, a ogni lattante dovrebbe essere permesso di ritagliarsi i tempi che meglio corrispondono alle sue esigenze. Questo vuole la teoria.


Innanzitutto, in virtù del rispetto dei bisogni del neonato non bisogna darsi degli orari. Sarà il piccolo a scandire i tempi giusti in base alle sue necessità e con il susseguirsi dei giorni sarà la mamma ad adeguarsi. Inoltre, la suzione più o meno veloce determina una poppata più o meno. Insomma bene tenere sempre a mente che il pianto non equivale sempre alla richiesta di latte. La frequenza delle poppate deve tenere conto dei tempi di digestione del latte.


Un neonato di pochi giorni ha bisogno di circa ore e mezza per digerire un biberon di latte. Con il passare delle settimane, con l’aumentare delle dosi di latte per poppata , il neonato allunga in modo spontaneo il tempo tra una poppata e l’altra. La poppata dovrebbe durare circa minuti.


Il ruttino non è obbligatorio, e anche in sua assenza il latte viene comunque digerito e non si avverte dolore. Ma prende poco perché hai poco latte o perché fa fatica? Rifaccio la domanda scusate ma il mio italiano sta andando in pensione xD Parlo spagnolo ore su quindi. Basta di giustificazioni. I vostri bimbi qnt rimangono attaccati al seno?


Quando il bambino cresce ed è in grado di succhiare con maggiore forza le poppate si abbrevieranno fino a durare appena minuti. Prevedere le poppate del neonato. I bambini non sono tutti uguali, poppano in modo diverso uno dall’altro e si regolano naturalmente rispetto a quanto mangiare ogni poppata.


Non occorre calcolare quanto dura una poppata. Durante la poppata , la madre non deve avvertire dolore, ma piuttosto un senso di rilassamento fino alla sonnolenza, sete, sgocciolamento e formicolio dal seno opposto (per effetto del riflesso ossitocinico). Quando esce dalla bocca del bambino il capezzolo dovrebbe essere allungato ma non schiacciato o abraso.


Consigli su come calcolare quanto deve mangiare un neonato. Il dubbio principale di una neomamma, soprattutto se allatta al seno e non ha modo di vedere visivamente quanto mangia il suo bambino, è sicuramente legato alla quantità di latte che il neonato deve mangiare ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari