PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Diventare genitori non è semplice. Fertilina viene in vostro soccorso! Esistono dieci modi per aumentare la produzione del latte , o meglio, per non far diminuire la produzione del latte.
Cosa mangiare per aumentare il latte materno. La prolattina, l’ormone fondamentale per l’ allattamento al seno, viene prodotto quando il neonato succhia il latte e stimola la ghiandola mammaria. Alcuni di questi alimenti possono infatti alterare il sapore del latte , altri essere dannosi per il bambino, e altri ancora esporlo al rischio di allergie.
Inoltre è bene evitare anche alimenti per i quali la mamma abbia notato una relazione tra assunzione e scarso gradimento del latte da parte del neonato. Alcuni alimenti però possono dare una “spinta” in più per far sì che non manchi mai il latte al tuo bambino. Dopo il parto, gran parte dell’attenzione posta su cosa sia bene mangiare viene meno, questo è normale e anche giusto. Molte misure precauzionali non sono più necessarie e la neo mamma avrà mille altre cose a cui pensare, quindi è bene non stressarsi troppo!
Il latte materno assume il sapore degli alimenti che mangi. La mamma che allatta deve aumentare l’apporto di 6-7calorie al giorno, poiché l’ allattamento esclusivo al seno comporta un dispendio calorico notevole. Ma anche adesso, come durante l’attesa, è importante che l’ alimentazione materna garantisca l’introito di certi principi nutritivi fondamentali”. Durante l’ allattamento la mamma fornisce al neonato dai 5ai 9g di latte al giorno.
Per una corretta produzione di latte ha bisogno di aumentare l’apporto energetico, in parte dato dalla dieta e in parte fornito dal tessuto adiposo accumulatosi durante la gravidanza. L’ alimentazione deve essere varia e di alta qualità. Gli integratori aumentano la produzione di latte ? Non esistono evidenze scientifiche sul fatto che alcuni particolari integratori siano in grado di aumentare la produzione di latte.
L’avvio dell’ allattamento è una fase molto delicata ma è anche una fase naturale ed il più delle volte basta semplicemente fidarsi del proprio istinto. Non ci sono alimenti o liquidi, come la tanto popolare birra, che abbiano effetto nell’ aumentare la produzione di latte (anzi, l’alcool passa nel latte facilmente, producendo dei danni al bambino anche molto gravi, se si esagera con le quantità). L’ultima raccomandazione è quella di cercare di rilassarsi.
Come aumentare la produzione di latte. Può succedere che la produzione di latte materno non decolli oppure che si riduca drasticamente nel corso delle settimane. I valori nutrizionali che assumi con i cibi si trasmettono infatti al bambino attraverso il latte che gli. Attenzione ai falsi segnali che potrebbero indurti a pensare di non avere abbastanza latte ! Entro i due mesi del bambino, ad esempio, il seno della neomamma torna ad essere morbido. Si tratta di farmaci, o sostanze simili, ritenuti un aiuto durante l’inizio o il mantenimento dell’ allattamento al seno.
Un numero di poppate o più nell’arco delle ore devono essere considerate il minimo. Ci sono alcuni alimenti comuni che possono darci una grossa mano, facendo aumentare la produzione di latte materno e migliorandone la qualità! Banalmente, l’acqua è il principale “ingrediente segreto” per produrre latte materno.
Può sembrare scontato, ma non lo è. I suoi vantaggi sono davvero tanti, sia per la mamma che per il piccolo, ma per partire davvero preparati è bene sapere qual è la migliore alimentazione in allattamento. Tutti questi nutrienti sono essenziali per lo sviluppo fisico e mentale di un bambino. L’ allattamento al seno è uno dei migliori regali che una neomamma può dare al suo bambino appena nato.
Ecco perché somministrare latte in polvere con la bottiglia può ridurre la produzione di latte (il tuo corpo non riceve il messaggio di produrre più latte materno, perché non viene rimosso). Aumentare la produzione di latte materno con le poppate. Sembrerebbe un controsenso, invece è proprio così.
Più poppate si fanno, più il bambino succhia e svuota il seno, più il latte viene prodotto. Alla base di questo fenomeno c’è un meccanismo perfetto: il petto, infatti, è strutturato in modo da produrre la quantità di latte.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.