mercoledì 3 giugno 2015

Lividi spontanei sulle gambe

Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie.


Caratteristiche e Sintomi. Lividi sulle Gambe : Cosa sono? Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento. Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia, senza causa apparente.


Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. I lividi spontanei sul corpo possono essere un segno di una malattia del sangue o dei vasi sanguigni. Fra queste vi sono: vene varicose, la malattia di Willebran trombocitopenia, oppure la spaventosa leucemia.


Cause: lividi da trauma improvvisi e spontanei o dovuti a patologie? Le cause che portano alla formazione dei lividi possono essere svariate, ma, mentre la comparsa della macchia scura in seguito ad un urto è del tutto naturale, la presenza di lividi improvvisi “ingiustificati “ può essere sintomo di una patologia anche grave e quindi va approfondita. Angelucci,sono una donna di anni.


Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo. Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie.


Di solito accade quando una persona sbatte o colpisce qualcosa di duro. I lividi sulle gambe (o contusione o ecchimosi) sono delle lesioni del tessuto che si trova sotto la pelle. Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo, anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte?


Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. CAPILLARI ROTTI OVUNQUE SULLE GAMBE E CELLULITE. La cellulite (non sono in sovrappeso, ma ne ho tantissima) può sembrare, come mi ha detto il mio angiologo, solo un problema estetico, così come i miei capillari rotti ovunque sulle gambe , la dolorabilità della zona anche solo al tocco leggero, e i lividi che compaiono appena sfioro qualcosa. Da un mese ho lividi presenti sulle gambe ,talvolta braccia e coscie che appaionosenza motivo. A volte fanno male altre no,ma non ci ho badato inizialmente.


Lividi spontanei sulle gambe

Notando che si riassorbivano e uscivano di nuovi,mi sono preoccupata. Sopratutto quando da giorni avverto debolezza muscolare,sensazione di bruciore. Le braccia e le gambe mi fanno male come se avessi fatto un intensa attività fisica. Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente.


Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo. A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari