Modern, functional and considered design for women and men. Technical finishes, protective silhouettes blurring the lines between outdoor and urban. Il termine porro può indicare genericamente diverse manifestazioni cutanee, alcune infettive e altre no. I dermatologi preferiscono evitare di utilizzare questa denominazione in quanto non specifica, ma non appena noi sentiamo la parola “ porro ” ci viene in mente una sola cosa : orribili escrescenze decisamente antiestetiche che vanno eliminate.
Cosa sono i porri della pelle ? I porri della pelle sono piccole escrescenze di pelle morbida che pendono e la cui quantità può variare. Solitamente hanno lo stesso colore della pelle , ma a volte possono essere più scuri. Porro è un termine che viene usato comunemente per indicare diverse formazioni che compaiono sulla pelle. Nella maggior parte dei casi si tratta di verruche, vale a dire il risultato di un’infezione da Papillomavirus (Hpv).
Porro è il nome che si dà comunemente ad una malattia della pelle che, più propriamente, si chiama Verruca:formazione cutanea indotta dal virus del papilloma uman. Si tratta di formazioni benigne costituite da un nucleo di tessuto interno. Che cosa si intende con porro cutaneo e quali sono le conseguenze? I porri cutanei comprendono diverse forme di manifestazioni cutanee, in grado di progredire negativamente se non trattati nel modo corretto.
I cosiddetti porri della pelle. PORRO è un termine generico, utilizzato comunemente per indicare manifestazioni cutanee di diversa natura. Alcuni di essi (es: verruche virali, mollusco contagioso) sono di tipo infettivo e questo spiega la falsa credenza, secondo la quale tutti i “ porri ” della pelle sono infettivi. Porri della pelle (o verruche): rimedi naturali.
Eliminare i porri della pelle con il limone. L’acidità “corrosiva” del succo di limone è un ottimo rimedio naturale contro i porri. L’applicazione quotidiana è semplice: si prende del succo di limone appena spremuto e si tampona per volte al dì sulla verruca. Un disturbo che può comparire per diversi motivi, come un mal funzionamento del sistema immunitario o un’eccessiva stanchezza e stress, e può essere curato con dei rimedi naturali. Prima di scoprire i rimedi per verruche (chiamate anche porri della pelle ), cerchiamo di capire cosa sono, perché escono e le zone più colpite.
La verruca è una protuberanza non dolorosa della pelle , il più delle volte piccola ma dura al tatto. Contro i porri si possono usare sia rimedi farmacologici che naturali. Naturalmente nessuno è risolutivo in senso assoluto, dipende dai casi.
Ma una delle cose più importanti resta il riuscire a riconoscere e distinguere porri e verruche da altri problemi della pelle. Quelle piccole escrescenze che compaiono su mani e piedi sono di origine virale e non sono pericolose per la salute ma possono essere molto. Lascia che sia un medico o un dermatologo a esaminarli, poiché possono indicare alcuni problemi di salute.
Non rimuovere i porri della pelle da sola. Ma vediamo nel dettaglio cosa sono i fibromi penduli, dove compaiono, quali sono le cause principali e come eliminarli. I fibromi penduli sono tumori benigni della pelle , che non evolvono in forme cancerose maligne. Spesso vengono definiti impropriamente porri. Possono essere indicati anche come peduncoli.
Sebbene la patogenesi dei porri della pelle sia sconosciuta e gli scienziati non sappiano come e perché si sviluppino queste escrescenze cutanee, diversi studi recenti suggeriscono questi fattori: 1. Le verruche comuni possono nascere sulla pelle in qualsiasi momento della nostra vita, ma alcuni recenti studi hanno dimostrato che si sviluppano più frequentemente nei bambini. Porri e cipolle non sono esattamente la stessa cosa , anche se spesso vengono confusi. In effetti hanno più o meno la stessa versatilità in cucina.
Sono simili nel gusto anche se la cipolla ha un sapore più intenso, e tutti e due si possono utilizzare per insaporire molte pietanze. Leggi la voce PORRO sul Dizionario della Salute. PORRO : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.