mercoledì 17 giugno 2015

Ematoma sulla guancia

Esistono molti tipo di ematoma , secondo la zona dove si presentano. I tipi più comuni includono: Ematoma sottocutaneo, che si trova subito sotto la pelle. La maggior parte delle persone dopo un trauma contusivo può notare una macchia inizialmente rossastra o bluastra tipica del stravaso di sangue nel tessuto sottocutaneo. Questa tipica manifestazione identificata comunemente come livido non è di solito motivo di preoccupazione ed è possibile trattare a casa. Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure.


Che in medicina si chiamano ecchimosi ed ematomi. A provocarli è la fuoriuscita di sangue e il passaggio di liquidi dai vasi nei tessuti circostanti. Comiso: bimbo morto, ha anche un ematoma sulla guancia sinistra.


E non consentono di archiviare la morte del bimbo di nove mesi, avvenuta a Comiso martedì scorso, come imputabile a fatti naturali. Alcuni farmaci hanno effetti sulla circolazione sanguigna, e possono provocare la comparsa di ematomi di diversa entità. Fra questi farmaci vi sono gli antidepressivi, gli analgesici, gli antinfiammatori, gli antiasmatici e farmaci contenenti ferro. L’aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo.


Al terzo giorno è comparso un livido, credo un ematoma , come una sorta di “occhiaia” sotto l’occhio della parte operata. Il giorno seguente è comparso un livido più esteso di colore lievemente giallognolo e poi verdastro sulla guancia. Le afte e le piccole ferite da morsi accidentali possono risultare molto fastidiose.


Il dolore che si prova è intenso, anche se molto fugace, e con il contatto tra saliva, lingua, cibi e bevande. Oli essenziali in caso di ematoma. Approfondiamo le possibili cause dei degli ematomi spontanei ed improvvisi dovuti a patologia ma anche dei lividi post trauma.


Scopriamo quando bisogna preoccuparsi e come porvi rimedio. Oltre ai lividi più o meno grandi, i pazienti affetti da leucemia potrebbero notare la comparsa di eruzioni cutanee di altro tipo, in forma di piccole macchie rosse di dimensioni ridotte sulla pelle , che sono in realtà piccoli lividi che si raggruppano fino a sembrare un’unica eruzione cutanea, causati da danni ai capillari. Lividi: ecco i rimedi naturali per farli sparire in pochi giorni I lividi si formano quando una parte del corpo viene colpita ma non scompaiono in poche ore. Se noti sangue o macchie scure come lividi nella bocca o in gola, sfoghi sulla lingua, nelle guance o sul palato, contatta il medico.


Nota tali cambiamenti sulla superficie o sui lati della lingua e delle labbra oppure all’interno delle guance , che si protraggono per più di due settimane. Questi cambiamenti potrebbero essere di colore rosso, bianco, grigio o macchie scure. Potresti anche notare delle aree molli bianche e rosse all’interno della bocca.


Cause dell’ ematoma della palpebra (Occhio nero) La maggior parte degli ematomi delle palpebre sono il risultato di un colpo che causa un’emorragia sotto pelle, producendo la caratteristica colorazione blunerastra. Una frattura del cranio può causare l’ ematoma palpebrale e, in questo caso, entrambi gli occhi sono interessati. This video is unavailable. Per lividi rapidi, dovresti applicare regolarmente il farmaco sulla pelle (almeno volte al giorno).


Cari dottori, sono preoccupato dal fatto che passando ogni giorno lo spazzolino, sputi continuamente sangue. Mi vedo allo specchio con una luce forte e noto che in una guancia sono presenti due tre macchiette nere del diametro di 1-mm (vedi foto), e inoltre la parte delle gengive che circondano il molare sono ingrossate. Sono forme rare dovute ad actinomice Israeli, particolari tipi di batteri saprofiti che si localizzano in lesioni cervico-facciali, alla guancia ed al collo. Anche qui le lesioni sono nodulari, come placca ipodermica, dura, estesa, eritemato-cianotica, con fuoriuscita di materiale purulento (cfr per diagnosi differenziale le tigne e le micosi del pelo ). Quando il cancro si verifica sulla parte anteriore della lingua – la parte che è in grado di muoversi e che vediamo – la patologia fa parte del gruppo di tumori del cavo orale.


Molto spesso l’edema è causato da un trauma, come una “botta”, una distorsione o uno strappo muscolare. In questo caso quasi sempre si associa all’ ematoma , cioè una raccolta di sangue sotto la pelle, ma fuori dai vasi sanguigni (chiamato stravaso). Sul piano terapeutico, la radioterapia può essere proposta nelle lesioni TT2. Gentili Dottori circa un mese fa a mio figlio di anni è comparsa una macchia scura sulla guancia destra ,tra l’attaccatura dell’orecchio e lo zigomo ,scendendo giù verso la guancia.


Sembra un livido come se avesse ricevuto un pugno,ma così non è. Sulla cicatrice è andata via la crosticina ma mi sembra che in alcuni punti si stia formando un. Salve, vorrei aggiornarvi sulla mia situazione. Sono tornato dal dentista per ricontrollare la guancia.


Il medico ha rilevato che adesso la zona cicatriziale si è ridotta al margine superiore di. Ho mal di denti (forse una carie). La cosa che mi preoccupa è la mia guancia gonfia. Sto prendendo degli antidolorifici, ma sono fuori città per lavoro e prima della prossima settimana non.


Buongiorno, settimana fa, sono caduta facendo sci di fondo. Dalla caduta rovinosa ho riportato un livido ENORME sul gluteo sx e sulla coscia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari