PORI DILATATI: CAUSE , RIMEDI, CURE E TRATTAMENTI. I pori dilatati sono una caratteristica normale della pelle grassa. Tuttavia, in alcuni casi, essi possono rappresentare un inestetismo importante.
La bellezza della pelle del viso dipende da vari fattori tra cui: il colorito, la tramatura, la luminosità. Causa dei pori dilatati. Tali strutture risultano fondamentali per quanto concerne il regolare trofismo cutaneo e la rimozione in maniera duratura risulta impossibile. Se non sai cosa fare per restringere i pori della pelle del viso, qui trovi i più efficaci rimedi naturali contro i pori dilatati , le cause ed alcuni consigli per avere la pelle del viso perfetta e luminosa.
Molto spesso, ce’ chi e’ più soggetto ad avere i pori dilatati ed e’ per la genetica. Altre cause di pori dilatati possono essere la pelle grassa, poiché l’olio in eccesso si trova intorno ai pori della pelle, facendoli apparire ingranditi. I pori sono essenziali per la pelle e le forniscono gli oli per mantenerla morbida e idratata.
Nonostante questo, certamente non è piacevole vederne la graba ogni qual volta ci si guarda nello specchio. Lo sappiamo tutte, ma è bene ricordarlo: i pori sono una parte essenziale della nostra pelle. Pori dilatati : cosa sono.
Si tratta delle piccole, anzi minuscole, ghiandole di natura sebacea e sudoripara che donano all’epidermide un aspetto idratato e morbido e che regolano la traspirazione della pelle. Ho testato tantissimi prodotti che promettono di ridurre i pori dilatati (anche quelli consigliati da Clio Makeup) ma solo alcuni hanno funzionato davvero su di me. E quando dico davvero, intendo che li ho visti ridurre in maniera estremamente visibile (ovviamente non ti aspettare miracoli e molto dipenderà da quanto sarai costante), fidati! Sono diverse le problematiche della pelle che possono causare disagi fisici e psicologici, e non solo la cellulite, come spesso si è portati a pensare. Tra i mille motivi per cui lo stato della nostra pelle non ci soddisfa, ci sono i pori dilatati.
Rendono la pelle meno bella ed online rimarrete stupite, esistono migliaia e migliaia di pagine web che parlano delle cause dei pori dilatati e dei rimedi per restringerli. Come prima cosa, per contrastare i pori dilatati sulla fronte, sul mento e sul naso, è opportuno lavarsi abbondantemente il viso con un detergente non aggressivo e privo di oli. Prima di tutto è bene chiarire quali sono le cause dei pori dilatati , per agire su di esse e sconfiggerli. Se i pori cutanei risultano occlusi, tendono a dilatarsi e causare questo fastidioso inestetismo.
Pelle asfittica e pori dilatati: cause e rimedi naturali. Negli ultimi tempi si parla molto di pelle asfittica. Spesso si scambia però per pelle asfittica una pelle secca, o sensibile, che aggredita produce più sebo. Oggi parliamo di rimedi naturali per restringere i pori dilatati e ottenere una pelle più luminosa e bella. Una scarsa idratazione, una pulizia del viso non corretta e alcuni abitudini (come il fumo o la mancanza di esercizio fisico) hanno come conseguenza una pelle rovinata, spenta o con rughe precoci.
Il laser lavora stimolando la rigenerazione dermica ed esegue un fine peeling superficiale, attivando il collagene, migliorando tono struttura ed elasticità della pelle, che diventerà più luminosa e compatta, riducendo i pori dilatati. Il poro è il canale di una membrana sebacea. Nell’insieme, i pori costituiscono una struttura indispensabile per il normale trofismo della cute. Se normalmente per ogni centimetro quadrato di pelle ci sono circa 1pori , ognuno con un diametro di micron, può essere che questi buchini si dilatino tanto da essere ben visibili a occhio nudo.
Per fortuna, esistono diversi metodi da provare per farli restringere e ridurne le dimensioni. Ma non solo: anche fattori ormonali, come un eccesso di androgeni, e l’invecchiamento, che riduce l’elasticità della pelle, sono cause che contribuiscono alla formazione dei pori dilatati e di conseguenza a evidenziare maggiormente la trama cutanea. Esistono per il problema dei pori dilatati rimedi efficaci, anche se non miracolosi.
Secondo una recente indagine “la poressia” è un cruccio estetico che preoccupa le donne più delle rughe. Inoltre non possono essere resi più piccoli. Spesso, quando le persone dicono di voler aprire i pori , ciò a cui si riferiscono è una pulizia profonda per rimuovere il sebo in eccesso e le impurità. Questo potrebbe far pensare, sbagliando, ai pori aperti come ad una qualcosa che si può restringere o chiudere. I pori sono delle piccole aperture, necessarie per consentire alla nostra pelle di respirare.
Ogni tanto, capita che queste aperture si ostruiscano e si dilatino, passando da quasi invisibili, a problemi estetici da eliminare. Una delle cause principali che porta alla dilatazione dei pori è la pelle grassa. Non sono le rughe e neppure le macchie: la beauty-ossessione più diffusa sono i pori dilatati , perché compromettono l’uniformità della trama cutanea, spengono la luminosità dell’incarnato (peggiorando i fenomeni di rifrazione e riflessione della luce) e aprono la strada ai punti neri, che oltre a essere antiestetici sono a rischio d’infiammazione. Gli attributi dei pori sono influenzati anche dal tipo di pelle: appaiono più dilatati e visibili sulle pelli grasse per natura, mentre generalmente sono molto meno evidenti in caso di pelle secca.
I pori possono dilatarsi a causa delle cellule morte e del sebo che si accumulano al loro interno. Sbalzi di temperatura, prodotti aggressivi, predisposizione genetica: la cause dei pori dilatati sono tante. Per non parlare della zona T che tutte conosciamo: Fronte, naso e mento sono le aree.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.