venerdì 16 marzo 2018

Macchie violacee sulle gambe

Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni. Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. Macchie viola sulle gambe. Quando il numero di piastrine scende al di sotto del range standar viene meno la regolazione della capacità coagulativa.


Spesso le macchie sulle mani di colore blu scuro appaiono in persone di età superiore ai anni. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.


Lividi sulle gambe , le possibili cause che provocano l’apparizione di macchie scure con forme irregolari sulla pelle. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Le macchie , i cambiamenti di colore della pelle o persino problemi di pelle secca possono indicare che il sangue non scorre come dovrebbe.


Uno dei primi sintomi associati alla cattiva circolazione sono macchie rosse o violacee che compaiono sui piedi o sulla parte bassa delle gambe. Porpora è un termine generale riferito ad ogni affezione caratterizzata da piccole macchie su pelle, organi e mucose, compreso il rivestimento della bocca. Vene grandi, grosse e blu che affiorano in 3D sulle gambe. Il sangue non sta circolando bene: fate molto esercizio, e se necessario usate le calze contenitive.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Le macchie rosse sulle articolazioni delle gambe sono rare, quindi causare il panico. E questo non è sorprendente, dal momento che le cause di questo sintomo possono essere pericolose per il corpo.


Alcuni farmaci citotossici, ad esempio quelli destinati alla cura dell’artrite, tra gli effetti collaterali hanno quello di provocare la comparsa di macchie rosse sulle gambe , tale arrossamento dipende da un sanguinamento che si manifesta a livello sottocutaneo. In ogni caso, queste macchie bianche non guariscono da sole: si possono prendere dei farmaci o provare a ridurre gli zuccheri nell’alimentazione. Buonasera, per poter rispondere alla tua domanda dovrei avere maggiori informazioni:sesso, età, peso, etc. Ciò si traduce in macchie viola sulla pelle che variano nel formato da piccoli puntini alle patch più grandi. Ci sono due tipi di porpora: nonthrombocytopenic e trombocitopenica.


Ricordiamo brevemente che si parla di piastrinopenia quando la conta dei macchie viola sulle gambe o piastrine che dir si voglia scende al di sotto delle Le petecchie non si schiariscono mediante la digitopressione. In simili frangenti, le petecchie si formano sul viso, specie attorno agli occhi. Queste macchiette bianche sulle gambe , che possono apparire come pigmenti chiari irregolari, in alcuni casi sono il prezzo da pagare per essersi esposti troppo, e male, al sole. Il trattamento della piccola e della grande safena varicose, dei collaterali e dei. Questi gruppi di macchie scure sono spesso casi di macchie scure sulle gambe non sono nocivi e non Neuroscienze Psicologia Salute Salute delle donne.


Le macchie bianche sulla pelle possono essere più o meno grandi e possono essere determinate dall’esposizione solare. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive. Definizione Queste piccole macchie violacee di forma tondeggiante sono presenti soprattutto sulle gambe ma non solo.


Molto evidenti sulla pelle, sono la conseguenza di una fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi sottocutanei chiamati capillari. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi. Salve dottoressa, mi sono accorta di avere delle piccole macchie all’esterno della gamba sinistra. Su internet ho letto che potrebbe essere un tumore della pelle.


Sono circa una ventina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari