Un livido sul viso richiede sempre più attenzione dei lividi su altre parti del corpo. Se solo perché la nostra faccia è sempre aperta, e quindi il livido è visibile a tutti. Certo, il livido sulla gamba non provoca alle persone tanta ansia e disagio come un livido sul naso. Persistono più a lungo o, addirittura, potrebbero aumentare di dimensione nel tempo (un livido normale tende a guarire dopo circa 2-settimane). Sono accompagnati da piccole o grandi emorragie, come mestruazioni abbondanti, epistassi (sangue dal naso ), gengive sanguinanti.
In questo caso il livido è sicuramente il sintomo di una patologia di base che come visto può essere anche grave e perciò si rendono necessarie indagini immediate. Se il livido interessa le palpebre degli occhi e non è conseguenza di un loro trauma diretto. Potrebbe trattarsi di una frattura della base del cranio.
Se il naso appare deformato nella sua anatomia, può essere utile una semplice radiografia delle ossa nasali, che è fattibile anche in piccoli centri. Comunque il gonfiore, il livido. Tutto dipende dalla gravità del livido. In casi particolarmente gravi, si osserva una disfunzione erettile.
Come già detto, i lividi sul piercing sono una risposta piuttosto normale dell’organismo che segue quello che, comunque, è un piccolo trauma per il nostro corpo. Lividi sul piercing: perché compaiono? Io sono ipocondriaca in cura con zoloft e mi sono subito spaventata pensando alla. La colorazione di un livido è sempre uguale e cambia nello stesso modo. Ciò accade man mano che l’emoglobina (la proteina presente nei globuli rossi che trasporta l’ossigeno) viene riassorbita dai tessuti.
Così, l’ecchimosi avrà sempre un colore viola-bluastro nei primi giorni, poi verdognolo, infine giallo. Quando compare un livido , tritate un po’ di prezzemolo e applicatelo sulla zona in questione. Il prezzemolo ha proprietà analgesiche e antinfiammatorie che vi aiuteranno ad alleviare il dolore. Il prezzemolo, inoltre, serve anche a ridurre il gonfiore della zona delle articolazioni.
Non rimandate mai la visita dal dottore se, insieme ai lividi strani sul corpo, avete notato uno dei seguenti sintomi: dolore e gonfiore alle gambe, sanguinamento gengivale, la rottura di piccoli capillari oppure perdita di sangue dal naso. Scegli un rosso aranciato e mescolalo con il correttore per ottenere un tono pescato o rosato, quindi applicalo sulla zona interessata. Sciarelli in tv con un ematoma sul naso rassicura i fan che si domandano: Un livido non ci mette mesi a guarire La conduttrice ha cercato di tranquillizzare i telespettatori in diretta: Ho una.
L’altro giorno il mio piccolo Attila correndo qua e là al parco è caduto sbattendo il naso. Gli è uscito un po’ di sangue dalle narici e adesso gli è venuto fuori un bel livido un pochino gonfio sul lato destro del naso. Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto. Questa visione dice – un uomo avrà successo. La cosa principale è che non intravedere un livido sul naso.
Salve dottore,salve sono un ragazzo di anni. Il giorno settembre accidentalmente presi una forte botta sul naso (zona superiore,all’altezza degli occhi al centro del naso );inizialmente. Avvolgi il ghiaccio in un asciugamano o stoffa e lascia sul livido per circa minuti.
Ripeti il processo, se necessario, per alcuni giorni dopo la prima comparsa del livido. Acetaminofene o ibuprofene possono alleviare il dolore e il gonfiore. Le zone che vengono colpite più di frequente dal livido del piercing sono quelle che sono più ricche di capillari e di vascolarizzazione. Possono colpire tutte le zone dell’organismo, ma tipicamente compaiono sulla schiena e sulle zone esposte al sole.
Possono anche comparire nella parte alta del corpo, sul cuoio capelluto, sul seno e sulle natiche. Nello sport e nella vita di tutti i giorni può succedere di prendere una botta. La prima regola, in caso di contusioni, è intervenire subito.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.