In generale la cardioaspirina può produrre questi effetti. Infine bisogna visitare personalmente il paziente, per conoscere tutto delle sue. Anche l’assunzione di farmaci come la cardioaspirina o anticoagulanti come il Coumadin determinano la formazione di lividi ed ematomi, a volte anche per traumi lievissimi ed inapparenti. Quanti tipi di lividi esistono e come si distinguono? Quindi, ecco cosa fa la cardioaspirina , ovvero l’acido acetilsalicilico a basse dosi: rende il sangue più fluido sciogliendo i grumi e facilitandone il passaggio nei vasi, anche qualora ispessiti.
Quando assumere la cardioaspirina. Ci sono molti pro all’assunzione della cardioaspirina , ma anche dei contro importanti. La cardioaspirina è un farmaco anticoagulante associato alla categoria dei salvavita.
Non deve quindi essere preso alla leggera, né tantomeno utilizzato senza la dovuta supervisione del medico. Prima di passare a descrivere quelle che, da foglietto illustrativo, risultano essere le controindicazioni della cardioaspirina , procediamo a introdurre le caratteristiche di un farmaco tanto importante ed utilizzato, soffermandoci sulla sua composizione, posologia e modalità di somministrazione. L’ aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo.
Se avete notato un collegamento fra l’assunzione di alcuni farmaci e la comparsa di ematomi sul corpo, è necessario consultare un medico e, probabilmente, sarà indispensabile interrompere la cura per eliminare il rischio di emorragie interne. Ho anni e sono diabetico tipo da quando prendo la Cardioaspirina , da circa un anno, mi compaiono delle chiazze blu sulle mani: chiaramente rottura dei capillari. Mi fanno mettere una pomata. Se i lividi compaiono senza causa apparente o anche in conseguenza di traumi di entità più che modesta: In questo caso il livido è sicuramente il sintomo di una patologia di base che come visto può essere anche grave e perciò si rendono necessarie indagini immediate.
I lividi variano nel loro tempo di guarigione da pochi giorni a diverse settimane, a seconda dalla dimensione e dall’entità. Normalmente un livido moderato richiede circa due settimane per svanire completamente. I lividi della parte inferiore delle gambe a volte possono richiedere più tempo per guarire.
Questi effetti dipendono dalla dose di aspirina e si riducono in modo significativo usando basse dosi, comprese nell’intervallo tra e 3mg, e utilizzando compresse rivestite. Effetti minori, anche a dosi basse, sono rappresentate da epistassi (sangue da naso) ed ecchimosi ( lividi ) ma solo in una minoranza di pazienti. Non abbiamo prove certe che il trattamento con aspirina sia efficace nel ridurre l’incidenza di eventi in caso di una lesione di grado così modesto. A scanso di equivoci, dal momento che l’ aspirina costa poco e non ha gravi effetti collaterali, viene prescritta con facilità. Ho il colesterolo alto 2tot.
Ieri sono caduto in marsanda battendo ginocchi e bracci e mi sono venuti dei lividi. Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS. Inoltre, i lividi vengono classificati in base al colore che li caratterizza.
Come Curare un Ematoma. A differenza di altri lividi , di solito è accompagnato da un notevole gonfiore. Cardirene - Lisina Acetilsalicilato - Per tutti i dosaggi ( mg – 1mg - 1mg – 3mg) Prevenzione degli eventi atero-trombotici maggiori: Dopo infarto miocardico Dopo ictus cerebrale o. Anche un trattamenti estetico anti-cellulite può provocare lividi. A volte però compaiono sulle gambe dei lividi senza aver avuto la sensazione del pur minimo trauma.
I lividi possono essere anche il sintomo di patologie serie, ad esempio difficoltà dI coagulazione del sangue. Se state assumendo medicinali o prodotti fitoterapici e notate dei lividi sulle gambe, parlatene con il medico per capire insieme come trovare una terapia con minori reazioni avverse. Per ciò che riguarda le principali controindicazioni del ginkgo, questo fitoterapico dovrebbe essere evitato da chi sia in terapia con anticoagulanti e antiaggreganti piastrinici (warfarin, ma anche aspirina , aspirinetta, cardioaspirina ). Hai Assunto una Cardioaspirina in più?
Leggi la Risposta del Nostro Specialista in Cardiologia, il Dottor Claudio Valerio Santini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.