Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Le “ macchie mongoliche”, sono piccole voglie di colore scuro, che compaiono sulla pelle del neonato, note anche come “blue mongolian spot”.
Spesso sono state scambiate per segno di abusi compiuti sul bebè, una diagnosi che ha sconvolto la vita a non pochi genitori. Qualsiasi cambiamento nella pelle , come piaghe, protuberanze, macchie , segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti. Il cancro della pelle non-melanoma può essere riconosciuto da diversi segni sulla pelle. Il principale indizio che deve farvi preoccupare è la comparsa di una macchia o una protuberanza che cresce costantemente, in un lasso di tempo che può durare da alcuni mesi fino ad addirittura due anni. Macchie scure sulla pelle si possono verificare anche dopo una non corretta esposizione al sole o alle lampade abbronzanti o in presenza di una fotodermatosi.
Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Leucemia sintomi macchie sulla pelle : quando insorge una leucemia, avviene una eccessiva e incontrollata proliferazione di globuli bianchi. Queste cellule condizionano lo sviluppo normale delle altre cellule prodotte dal midollo osseo, globuli rossi e piastrine (importanti nel processo di coagulazione del sangue). Le vesciche sono raccolte di materiale liquido e possono essere successive a diverse tipologie di “traumi”: fisici, chimici, biologici.
Le Macchie Scure sulla Pelle vi tormentano, ma volete stare alla larga da chirurgia laser e peeling chimico? Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. I nei (o nevi) sono le macchie che nascono sulla pelle quando particolari cellule epiteliali (i melanociti) si accumulano, formando una piccola massa insieme al tessuto circostante. I nei, di solito, sono di colore rosato, marrone chiaro, marrone scuro o della stessa tinta della pelle. Se le macchie non vengono via con questo primo rimedio, asciugate bene il divano in pelle con del borotalco e pulite con un straccio, successivamente bagnate un altro straccio con del latte intero e sfregate sulla macchia fino a quando non vengono via.
I casi sono pochissimi, circa una decina l’anno, farmaci specifici al momento non ce ne sono ma con gli antistaminici si possono evitare. Se le macchie blu sulla pelle sono un sintomo dello sviluppo di una malattia interna, la terapia è diretta al suo trattamento. I sintomi come le macchie rosse, rosa, bianche, marroni e persino blu sulle mani e sui piedi, si presentano per vari motivi. Sulla base del sondaggio, il medico ti consiglierà cosa fare se la macchia bianca sulla pelle prude, si sfalda o semplicemente non si manifesta. Possibili cause per la formazione di macchie bianche sulla pelle includono malattie come la pityriasi, leucopatia o vitiligine.
Come individuare macchie della pelle pericolose In tutto il mondo, la gente sta spendendo più tempo al sole senza utilizzare una protezione cutanea adeguata. Il risultato è un aumento del numero di casi di cancro della pelle o melanoma segnalati ogni anno. Macchie in rilievo, bozzi, protuberanze ed escrescenze più o meno pronunciate e comunque presenti sulla pelle possono derivare da una serie di patologie, benigne o meno, ma nella maggior parte dei casi sono innocue. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.
La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Macchia gialla sulla pelle Pelle secca anomala: potrebbe indicare mancanza anormale della funzione tiroidea o il diabete. Ashy: Potrebbe indicare malattie maligne, anemia grave, cancro, tubercolosi, nefrite interstiziale cronica. Pelle Bronzing: Morbo di Addison, avvelenamento con alcuni coloranti o metalli, prime fasi di pellagra. Macchie giallo-brunastro (aka – macchie di fegato) sulla.
Il termine macchia descrive un'alterazione circoscritta del colore della pelle. Può essere chiara o scura. Le macchie sulla pelle dei bambini. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza.
Macchie scure sul viso: la soluzione c’è ed è NATURALE al 1, e per fartela conoscere voglio accompagnarti in un viaggio in sette passi, che ti porterà a scoprire i segreti della pelle , come si producono le macchie , le vere cause di questo inestetismo e la differenza tra i vari prodotti e trattamenti. Se le macchie sono scure, invece, potete provare con una normale gomma da cancellare, di quelle che si trovano in cartoleria. Passatela delicatamente sulla pelle finché la macchia non verrà via. I farmaci topici applicati sulla pelle vengono sempre assorbiti e possono modificare l’aspetto iniziale della macchia.
Inoltre, spalmare ripetutamente pomate e creme a caso sulla pelle lesa può favorire la comparsa di dermatiti irritative da contatto o allergiche, complicando ulteriormente il quadro clinico, oltre a modificarlo. Strane macchie blu sul tronco. Laura è una bambina di anni in buona salute.
La mamma la porta in visita dal pediatra perché al rientro da una settimana di campeggio con la scuola la bambina presentava alcune piccole macchie bluastre sul tronco.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.