Modern, functional and considered design for women and men. Technical finishes, protective silhouettes blurring the lines between outdoor and urban. Che cosa sono i lividi ? Il particolare colore dei lividi , che cambia con il trascorrere del tempo, è dovuto al fatto che l’emoglobina che esce dai capillari degrada in biribulina e biliverdina.
In genere i lividi si forma quando una parte del nostro corpo subisce un urto e il tessuto sottopelle, insieme alle fibre muscolari, viene schiacciato. Ecchimosi: cosa sono i lividi e perché si formano? I lividi sul corpo sono la naturale conseguenza di un trauma subito.
Un po’ per distrazione e un po’ perchè doveva succedere diciamocela tutta. Quando si parla di “ lividi ”, la prima cosa che viene in mente è quella macchia bluastra, più o meno grande, che compare sul corpo subito dopo aver urtato uno spigolo o fatto un capitombolo. E invece le ecchimosi, come le chiamano i medici, non sono tutte uguali e hanno cause diverse.
Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo, anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa. Lividi sulle gambe: da cosa sono causati? Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo. A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani).
Explore our latest collections. Shop this seasons newest arrivals now. Timeless styles explored through an array of contrasting fabrics and altered proportions. PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn!
I lividi , o ecchimosi, non sono altro che stravasi di sangue nei tessuti senza che ci sia una lacerazione della cute con conseguente perdita di sangue all’esterno. Cosa è un livido e come si evolve? Nel caso in cui l’urto abbia causato un danno più severo, allora si parla di ematoma. In ambito medico i lividi sono anche conosciuti con altri termini, ad esempio contusioni, ematomi o ecchimosi. Quanti tipi di lividi esistono?
Tuttavia si tratta sempre della stessa cosa : sono dei segni temporanei che si formano sulla pelle ad esempio in seguito ad un urto o comunque dopo un trauma. Tecnicamente conosciuti come contusioni, i lividi possono derivare praticamente da qualsiasi tipo di danno ai vasi sanguigni presenti nella pelle. Quando il livido inizia a guarire, e il corpo riassorbe le cellule sanguigne, di norma si dissolverà in una macchia verde, gialla, o marrone prima di scomparire del tutto.
I lividi diventano preoccupanti, e dobbiamo quindi consultare un medico, quando non scompaiono nel giro di un paio di settimane, se appaiono senza ragione,. Di solito accade quando una persona sbatte o colpisce. Può essere di lieve entità generalmente causato da piccoli incidenti, oppure nella presa del sangue nella quale il travaso ematico è limitato.
Tutto ciò che possiamo notare è la macchia scura, spesso violacea o rossastra, e che fa male solo se la sfioriamo. Il dolore può essere più o meno intenso a seconda del livido. Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo accorti di avere sulla nostra pelle dei brutti lividi causati da urti o da cadute. Cosa possiamo fare per eliminarli in modo più veloce? Ecco alcuni rimedi naturali.
Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto. Cosa significano i diversi colori dei lividi ? I lividi sono di solito scolorimenti rossi o viola subito dopo un infortunio. Mentre un livido guarisce, il corpo scompone sangue e liquidi che si sono accumulati sotto la pelle. L'ecchimosi, comunemente chiamato livido , è un tipo di ematoma derivante da un trauma contusivo.
In questo caso il livido diventa di diversi. Cosa succede alla pelle quando si forma un ematoma? Se un vaso sanguigno si rompe, il sangue all’interno può fuoriuscire nei tessuti e negli spazi circostanti. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia.
Questo è noto come emorragia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.