Macchia cutanea di forma e dimensione variabile ( in funzione dell’entità del versamento sottocutaneo). Colore che vira nel tempo, come detto sopra, in base allo stadio di evoluzione del livido. Cause: lividi da trauma improvvisi e spontanei o dovuti a patologie?
Se l’ecchimosi dipende da una contusione, è possibile capire quando si è formata e quanto ancora sarà presente sul corpo dal tipo di colorazione. Se è rosso intenso Il livido si è appena formato e dal trauma è passata qualche ora. Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più.
Si sveglia con delle ecchimosi sulle cosce, posta questa foto sui social e scrive: ”Il team di quelle coi lividi misteriosi sulle gambe”, scoprendo che questo accade a moltissime donne. Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle, come piaghe, protuberanze, macchie , segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma. Ho una domandina da fare.
Allora ieri sera mi sono resa conto mentre mi cambiavo che avevo alcune macchie marroncine chiare tipo lividini sulla coscia ma non sono lividi perchè non mi fanno male. Questo tipo di ematomi non sono pericolosi, ma piuttosto un avvertimento di uno sforzo eccessivo per il nostro corpo. Squilibri ormonali La cosiddetta “altalena ormonale” è una delle cause più comuni dei lividi spontanei ed improvvisi sul corpo. Si tratta molto probabilmente di una lesione dermatologica che nulla ha a che vedere con la ghiandola mammaria ma con la pelle.
Comprenderà bene che per azzardare una diagnosi la visita è. Lividi sulle gambe, le possibili cause che provocano l’apparizione di macchie scure con forme irregolari sulla pelle. Perchè appaiono lividi sulle gambe? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. La macchia o macula, è un alterazione del colore della cute che non scompare premendo la pelle.
Può essere di varie colorazioni in base alla quantità di melanina che contiene, e non è in rilievo, quindi passandoci un dito sopra non si sente nulla. Questa è la vera e propria macchia. Così dopo qualche giorno, quando il livido sulla gamba diventa nero o viola, ci preoccupiamo che possa trattarsi di qualcosa di grave. Se siete proprio certi di non esservi procurati il livido con un trauma fisico, in questo approfondimento dopo un’introduzione sulle contusioni, scopriremo le possibili cause dei lividi inspiegabili sulle gambe. Dal dottore ci vado domattina ma volevo farmi un idea.
In piu è da un mese che ho fitte costanti in tutta la zona della pancia,ai lati fino ai reni e poi scendono anche alle parti basse. Se tocco non sento dolore e la mia dottoressa è una cogliona che dice che non è niente senza nemmeno controllare! Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie.
La maggior parte delle persone dopo un trauma contusivo può notare una macchia inizialmente rossastra o bluastra tipica del stravaso di sangue nel tessuto sottocutaneo. In questo caso i lividi appariranno su tutto il corpo. Ma se le macchie si trovano solo sulle gambe e intorno a loro si forma una ragnatela di vasi sottili, allora il problema è molto probabile nei vasi. I vasi sono diventati molto fragili e al minimo contatto con oggetti solidi ai piedi, la nave crolla.
Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Una macchia scura sotto l’unghia (del piede o della mano) che non cresce e non diminuisce, semplicemente resta sempre uguale. Non fa male e hai detto: ”Passerà”. Ogni anno nel nostro Paese meno di (8) uomini su 100.
Sembra un livido ma non ho sbattuto da nessuna parte:pinch: Secondo voi cosa può essere?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.