lunedì 18 dicembre 2017

Esenzione 046 sclerosi multipla

Seguendo questo iter ed assicurandosi che su ogni richiesta del medico di base vi sia inserito il codice esenzione sclerosi multipla 0sarete sollevati dal pagamento di qualsiasi cifra. Inutile dire che questo include anche la prescrizione di farmaci legati alla sclerosi multipla. La sclerosi multipla (SM), chiamata anche sclerosi a placche, è una malattia infiammatoria cronica demielinizzante, a patogenesi autoimmune, che colpisce il sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale). Nella sclerosi multipla si verificano un danno e una perdita di mielina in più aree (da cui il nome multipla ) del sistema nervoso centrale. Queste aree di perdita di mielina (o demielinizzazione) sono di grandezza variabile e prendono il nome di placche simili a cicatrici, da cui deriva il termine sclerosi.


Ogni patologia che gode dell’ esenzione del ticket è indicata con un codice: quello della sclerosi multipla è lo 046. Affinché si possano non pagare visite ed analisi il medico di base, nel formulare la ricetta medica, dovrà indicare il suddetto codice nello spazio apposito e fornire una specifica, aggiungendo la frase ‘paziente con sm’ oppure per esteso ‘per sclerosi multipla ’. La soluzione non è far cambiare codice di esenzione con lo 0, sia perché sarebbe un falso (fino a prova contraria la sua patologia è la neuromielite ottica e non la sclerosi multipla ), sia. Per avere questa esenzione , occorre fare domanda all’Asl di competenza ed allegare il certificato della patologia.


La sclerosi multipla o SM – detta anche sclerosi a placche – è una delle più comuni malattie che colpiscono il sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale). La SM è una patologia infiammatoria demielinizzante. Nel disegno accanto è visibile l’area danneggiata.


La mielina costituisce la guaina che riveste parte del corpo dei neuroni permettendo la trasmissione rapida degli. Non mi risulta che la sclerosi multipla sia una causa etiopatogenetica di Disfunzione Cranio Mandibolare e pertanto non credo che in questa fattispecie patologica sia prevista la esenzione. Le consiglio, comunque, di visitare il sito internet del Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, ovvero di informarsi presso la Sua ASL. NUMERO ESENZIONE GRUPPO PATOLOGIA ICD-9-CM PATOLOGIA ICD-9-CODICE VALIDITA’ 0B02.


Sclerosi multipla Sclerosi multipla 3Illimitata. Ha deciso quindi di pubblicare i vostri commenti. Quali sono i diritti di chi soffre di sclerosi multipla una volta che ha ottenuto lo stato di invalidità civile o di handicap?


In questa Regione la cannabis è prescrivibile a pagamento? SI, a pagamento è SEMPRE. Volevo chiedere a chi fa uso del lyrica se dovete pagarlo oppure no, avendo il codice esenzione 046.


Vi chiedo questo in quanto quando vado a richiedere la ricetta per il farmaco il medico di famiglia mi dice che il codice 0non glielo fa inserire il sistema. Asma” e affetti da oculorinite allergica stagionale potranno usufruire della prescrizione di tre confezioni per ogni ricetta, per una terapia massima di sessanta giorni, e saranno esentati dal pagamento della quota fissa per confezione. Durata illimitata: 046.


Per chi fa suo di cortisone b. Per uomini di età superiore ai anni c. Altre patologie croniche per le quali è il medico prescrittore a stabilire la correlazione tra prestazioni e patologia, e quindi se le prestazioni possono essere concesse in regime di esenzione sono: fibrosi cistica (018), HIV (021), nati prematuri (040), sclerosi multipla ( 0), gravi deficit fisici-sensoriali (051), trapianto di cornea (053). SCLEROSI MULTIPLA Codice esenzione Descrizione 046. ESENZIONE TICKET RILASCIO TESSERE DI ESENZIONE DAL TICKET Le tessere di esenzione dal pagamento del ticket , in attuazione delle vigenti leggi, sono erogate alle seguenti categorie: Affetti dalle patologie di cui al D. Esenzioni per patologia. La normativa di riferimento è rappresentata dal DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI. Laboratorio di Analisi Cliniche dei Dott.


Codice Condizione esenzione : è un codice che identifica univocamente la condizione di esenzione. I codici di condizione esenzione hanno una relazione N:con i codici ricetta per prestazioni specialistiche e con i codici ricetta per prestazioni farmaceutiche. Ad ogni assistito possono essere associati più codici condizioni di esenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari