lunedì 25 dicembre 2017

Ematomi improvvisi

Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Questi ematomi improvvisi non compaiono senza una ragione.


Ematomi improvvisi

Vi sono infatti almeno cause dei lividi spontanei sul corpo. Questo fenomeno non andrebbe sottovalutato, perché spesso può essere un sintomo vero e proprio e può indicare un problema di salute, che necessita del consulto di un medico specialista chiamato ematologo. In genere i lividi si forma quando una parte del nostro corpo subisce un urto e il tessuto sottopelle, insieme alle fibre muscolari, viene schiacciato. Esistono molti tipo di ematoma , secondo la zona dove si presentano. Giuseppe Colì, Specialista in Ortopedia e traumatologia.


Gentile utente, se il dolore non è stato provocato da un salto, una distorsione o contusione del piede, molto probabilmente potrebbe essersi rotto un capillare per una sua fragilità vasale. La terapia che sta eseguendo va bene e ritengo non debba avere problemi a. Quando il sangue rappreso forma un nodulo sotto la pelle si parla invece di ematoma. In questo caso la pelle appare sollevata, gonfia e dolorante. In caso di lividi molto estesi si tratta di contusioni, lividi più dolorosi e più molli al tatto.


I lividi senza motivo compaiono soprattutto nelle donne. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto. Lividi ed ematomi sul corpo possono formarsi per differenti motivi: un infortunio a casa, per strada, sul posto di lavoro o mentre si pratica un’attività sportiva.


E se dovessero comparire lividi ed ematomi improvvisi ? Quando sospettare che una malattia o un’alterazione possano essere legate alla loro origine? In tali casi, occorre rivolgersi al medico. Se vuoi avere maggiori informazioni sull’argomento Lividi ed ematomi : come vanno trattati?


A volte possono presentarsi i cosiddetti “lividi improvvisi ”, ovvero senza una qualche causa sottostante. Compaiono soprattutto nelle donne e anziani in varie parti del corpo: gambe, braccia, addome, seno. Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo. Cause dell’ ematoma della palpebra (Occhio nero) La maggior parte degli ematomi delle palpebre sono il risultato di un colpo che causa un’emorragia sotto pelle, producendo la caratteristica colorazione blunerastra.


Una frattura del cranio può causare l’ ematoma palpebrale e, in questo caso, entrambi gli occhi sono interessati. Lividi ingiustificati senza traumi, quali possono essere le cause? E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte?


Si definisce ematoma una qualsiasi raccolta di sangue localizzata al di fuori del circolo sanguigno. A seguito di traumi, contusioni od alterazioni patologiche della coagulazione del sangue, il sangue può fuoriuscire dal circolo ematico, accumularsi in tessuti od organi, ed originare un ematoma. Leucemia è un termine generico che indica un ampio gruppo di malattie neoplastiche che interessano le cellule staminali, il sistema linfatico e il midollo osseo. Ematomi spontanei leucemia.


Si distinguono due forme di leucemia, quella acuta (che emerge in modo improvviso e molto grave) e quella cronica (che peggiora nel tempo). La pomata per contusioni ed ematomi o lividi è un rimedio che non deve mai mancare in casa. Capita a tutti prima o poi nella vita di cadere o di sbattersi da qualche parte ed avere bisogno di una pomata per le contusioni e gli ematomi.


Ematomi improvvisi

In questa pagina si descrivono gli ematomi nelle gambe oppure dopo un intervento chirurgico, tuttavia ci sono altri casi meno frequenti. Leggi anche: Contro lividi ed ematomi , scegli gli olii giusti. Ma poiché i tempi di guarigione sono proporzionali alla gravità, quelli più “leggeri” possono riassorbirsi molto prima.


Ma prima di addentrarci nell’argomento, cerchiamo di fare chiarezza sui termini. Il livido è una macchia che si manifesta sulla pelle a causa di un’emorragia, cioè un versamento di sangue nel sottocute: se lieve è definita anche ecchimosi, mentre se è più profonda ed abbondante si è soliti definirla come ematoma. Mi è uscito un ematoma che oggi ho ancora tra le tre dita ed il palmo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari