Sono più noti con il nome di sartani e agiscono anch’essi sulla produzione di angiotensina. Per questo motivo, insieme agli ACE-inibitori, formano la più ampia classe dei farmaci che agiscono sul sistema renina-angiotensiva, dunque su un importante meccanismo implicato sulla regolazione della pressione sanguigna. Possono agire in diversi modi, cercando di controllare la pressione arteriosa,. Farmaci Beta-bloccanti Farmaci.
Quando non si riesce a tenere a bada la pressione alta con un virtuoso stile di vita, la soluzione sono i farmaci antipertensivi. Alcuni farmaci per la pressione dovranno essere ritirati dal mercato, dal momento che al loro interno sono presenti sostanze cancerogene. Sul sito dell’Aifa, si può leggere l’ elenco dei prodotti ritirati, con una serie di consigli rivolti ai pazienti.
Se siete abbastanza sfortunati da essere diagnosticati con alta pressione sanguigna, ti consigliamo di trovare un modo per ridurre in modo naturale o rischiare di dover assumere farmaci per il resto della tua vita. L’Aifa ha disposto il ritiro di farmaci per la pressione , contaminati da una sostanza cancerogena. Pressione alta e ipertensione. In Italia colpisce oltre dieci milioni di persone e rappresenta uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari.