lunedì 27 marzo 2017

Misurazione della pressione arteriosa

La pressione arteriosa è quella forza con cui il sangue viene spinto attraverso i vasi. Misurare la pressione arteriosa e tenerla sotto controllo dovrebbe essere un’operazione quotidiana. I problemi nei quali si può incorrere a causa della variazione della pressione sono di due tipi: ipertensione (quando supera i valori standard) e ipotensione (quando si trova al di sotto dei valori standard). Hai mai misurato la pressione arteriosa ? Potresti essere uno dei circa milioni di italiani affetto da ipertensione arteriosa. Solo la metà delle persone che hanno pressione alta, ne sono consapevoli.


Misurazione della pressione arteriosa

Che cos’è la pressione arteriosa ? Leggere e comprendere i valori della pressione del sangue è fondamentale per avere cura della propria salute. Con i misuratori elettronici e la nostra guida pratica misurare la propria pressione arteriosa diventa facile e semplice. Molte persone si chiedono quando sia più opportuno misurare la pressione arteriosa e quando non farlo.


Innanzitutto rammentiamo che la pressione arteriosa è la pressione esercitata dal sangue e la forza di scorrimento, nel sistema cardiocircolatorio, sulle pareti arteriose. La misurazione della pressione arteriosa avviene posizionando un manicotto (o bracciale) al braccio del paziente, poco al di sopra della piega in corrispondenza del gomito. Di norma sui manicotti è disegnata una freccia: quest’ultima deve essere collocata sulla piega del braccio, dove posizioneremo poi il fonendoscopio.


Misurazione della pressione arteriosa

Qualunque metodo di misurazione è utile, purché effettuato con rigore e senza apprensione o eccessiva compulsività. Abbiamo chiesto qualche consiglio pratico al dr. Una di quelle che ci penserò quando sarà il momento. Ma di ipertensione arteriosa ne soffrono circa milioni di italiani e si stima che siano molti di più, se si prendono in considerazione anche quelli che non ne sono a conoscenza. Se vogliamo ottenere un risultato coerente con la realtà, bisogna restare immobili quando si decide di misurare la pressione.


Attenzione a quello che si mangia mezz’ora prima. Prodotti come l’alcol o le bibite gassate tendono ad alzare la nostra pressione arteriosa in modo quasi automatico. I risultati delle misurazioni variano a seconda di una serie di fattori e spesso accade che i test non siano effettuati nei momenti idonei. Considerando tutti questi fattori non è semplice parlare di.


I valori della pressione arteriosa variano nel corso della giornata, tendenzialmente diminuiscono con il riposo notturno, aumentano la mattina, si normalizzano per poi salire di nuovo la sera. Picchi di pressione possono verificarsi anche con le basse temperature atmosferiche o in conseguenza di. La seguente lista, costantemente aggiornata, mostra quali sono i migliori Misuratore di pressione arteriosa affidabile in termini di popolarit? Controllare la pressione regolarmente è una buona idea. Molte persone, sfortunatamente, soffrono di ipertensione da camice bianco, uno stato di ansietà che innalza i valori pressori q. Misuratore pressione arteriosa Il misuratore di pressione Moretti è lo sfigmomanometro aneroide che consente la misurazione e il monitoraggio dei valori di pressione arteriosa nelle persone adulte.


Il monitoraggio della pressione arteriosa cruenta è un sistema invasivo per tracciare e misurare in maniera diretta la pressione arteriosa. Il gold standard è rappresentato dalla cateterizzazione intra- arteriosa , che permette - attraverso il collegamento di una cannula arteriosa con un set a circuito chiuso e un sistema di trasduzione connesso a sua volta con un. Ci sono delle soglie in cui la pressione può essere considerata alta o bassa.


Misurazione della pressione arteriosa

Nella nostra farmacia è possibile effettuare la misurazione della pressione arteriosa. E’ importante tenere costantemente monitorati i parametri della pressione sanguigna e verificare che essi siano entro i limiti. L’ipertensione è un fattore di rischio importante per l’insorgere di malattie cardiovascolari soprattutto in età avanzata.


Il diario della pressione è un registro in cui ogni giorno, o anche più volte al giorno, scrivi le tue rilevazioni della pressione. Secondo le regole per una perfetta misurazione , la misurazione della pressione deve essere ripetuta tre volte, a tre minuti di distanza per ogni misurazione. Pressione alta, i sintomi da riconoscere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari