La macchia scompare del tutto ed il livido guarisce, nell’arco di due settimane. Le dimensioni e la forma dei lividi non sono definite ed ovviamente dipendono dalla entità dello stravaso ematico che a sua volta è conseguenza della compromissione del vaso sanguigno da cui si origina. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Quando si parla di “ lividi ”, la prima cosa che viene in mente è quella macchia bluastra, più o meno grande, che compare sul corpo subito dopo aver urtato uno spigolo o fatto un capitombolo. E invece le ecchimosi, come le chiamano i medici, non sono tutte uguali e hanno cause diverse.
Macchie violacee o rosse sulla pelle Note anche con il termine scientifico di “ petecchie “, sono macchie rossastre o violacee che appaiono a grappoli, di solito su petto, schiena o braccia. Si generano quando il sangue coagula e non scorre in maniera adeguata, e vengono spesso confuse con una eruzione cutanea. Le macchie sulla pelle dei bambini. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale.
Sono di vario tipo ed hanno origini ed evoluzioni diverse. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Oltre ai lividi più o meno grandi, i pazienti affetti da leucemia potrebbero notare la comparsa di eruzioni cutanee di altro tipo , in forma di piccole macchie rosse di dimensioni ridotte sulla pelle , che sono in realtà piccoli lividi che si raggruppano fino a sembrare un’unica eruzione cutanea, causati da danni ai capillari. Salve , le scrivo perché da un anno ho delle macchie sulla gambe solo sulle gambe che compaiono senza motivo e sembrano dei lividi ma non troppo scuri ,. Ruim aanbod Tipi tenten tegen de laagste prijzen.
Macchie scure sulla pelle, da cosa dipendono e cosa si può fare. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Macchie rosse e puntini sulla pelle: cause e possibili rimedi.
A chi non è mai capitato di trovare delle piccole macchie rosse sulla pelle, del viso ad esempio, e preoccuparsi immediatamente, temendo di non averla mai notata in precedenza? Buonasera, sono una ragazza di anni e da circa un annetto ho una macchia scura sulla parte bassa della schiena. Non mi provoca dolore e per questo non mi sono mai recata di persona a farla vedere a un dottore però vorrei sapere cosa potrebbe essere.
Ho delle macchie marroni sulla schiena da più di un anno e sul collo vanno e vengono e non so da che cosa sono provocate. Dai dati che mi dai ti renderai conto che non mi è. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.
Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Se le macchie blu sulla pelle sono un sintomo dello sviluppo di una malattia interna, la terapia è diretta al suo trattamento. Le informazioni sui Macchie sulla pelle - Farmaci per la Cura delle Macchie sulla pelle non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita.
Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Lividi ed ematomi sul corpo possono formarsi per differenti motivi: un infortunio a casa, per strada, sul posto di lavoro o mentre si pratica un’attività sportiva. Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto. Macchie in rilievo, bozzi, protuberanze ed escrescenze più o meno pronunciate e comunque presenti sulla pelle possono derivare da una serie di patologie, benigne o meno, ma nella maggior parte dei casi sono innocue. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria.
Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.