lunedì 27 marzo 2017

Ematomi sulla pancia

Oltre ai lividi più o meno grandi, i pazienti affetti da leucemia potrebbero notare la comparsa di eruzioni cutanee di altro tipo, in forma di piccole macchie rosse di dimensioni ridotte sulla pelle , che sono in realtà piccoli lividi che si raggruppano fino a sembrare un’unica eruzione cutanea, causati da danni ai capillari. Alcuni farmaci hanno effetti sulla circolazione sanguigna, e possono provocare la comparsa di ematomi di diversa entità. Fra questi farmaci vi sono gli antidepressivi, gli analgesici, gli antinfiammatori, gli antiasmatici e farmaci contenenti ferro.


Ematomi sulla pancia

L’aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo. Approfondiamo le possibili cause dei degli ematomi spontanei ed improvvisi dovuti a patologia ma anche dei lividi post trauma. Scopriamo quando bisogna preoccuparsi e come porvi rimedio.


Oli essenziali in caso di ematoma. Impara a capire che tipo di ematoma hai. Esistono molti tipo di ematoma , secondo la zona dove si presentano.


Ematomi sulla pancia

Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Mia figlia ha dei lividi su pancia e braccia che non vanno via, non assume medicine. Potrebbe trattarsi di lesioni ecchimotiche legate a stravaso ematico sottocutaneo. Lividi ed ematomi sul corpo possono formarsi per differenti motivi: un infortunio a casa, per strada, sul posto di lavoro o mentre si pratica un’attività sportiva.


Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto. Lividi ingiustificati senza traumi, quali possono essere le cause? E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Il mese scorso ho eseguito l’emocromo completo ed esami sulla coagulazione del sangue.


Purtroppo non li ho potuti fare quando ho avuto il picco di ematomi , ma solo una decina di giorni dopo. Lipoma: è un grumo di grasso che si accumula sotto la pelle. Si muove leggermente se spinto e toccato. I lipomi crescono molto lentamente, possono verificarsi ovunque sul corpo, e sono quasi sempre benigni.


Nel decalogo sono indicate le regole per eseguire una iniezione sottocutanea. Lavarsi le mani con sapone. I piccoli ematomi che compaiono sulla pancia in seguito alle iniezioni di eparina sono pericolosi? Come devo comportarmi se ho ripetuti episodi di trombosi? L - VIAGGI, VACANZE L 1. PANCIA ), evitando la zona molto vicina all’ombelico.


In alternativa si può eseguire la puntura nella parte alta del BRACCIO, nella parte alta della COSCIA, sopra il GLUTEO (vedi Figura 1). Non fare la puntura sempre nella stessa zona ed evitare parti del corpo ustionate, eccessivamente magre, con voglie, cicatrici o lesioni. La comparsa di ecchimosi ed ematomi , così come la presenza del dolore nel sito di iniezione sono state valutate da Albanese et al. Le ecchimosi più frequenti sono indotte da traumi o contusioni di lieve-media entità.


Compra in farmacia il Reparil Gel va bene per gli ematomi in questi casi si riassorbono velocemente. Averlo in casa serve sempre per:Flebopatie, in particolare varici, flebotrombosi, ulcus cruris. Tutte le tumefazioni lo-calizzate dovute ad alterazioni di natura infiammatoria e traumatica. L’ ematoma , comunemente chiamato “livido”, è una raccolta di sangue, più o meno abbondante, all’interno di un organo o tessuto.


Ematomi sulla pancia

Chi fin da bambino non si è fatto dei lividi? Basta sbattere contro un mobile per rompere i vasi capillari e vedere il sangue pesto diventare blu… vediamo dunque alcuni rimedi naturali per risolvere il problema. Come fare puntura sulla pancia Può capitare, se si è subito un piccolo intervento, che vengano prescritti dei farmaci per evitare eventuali trombosi o flebiti.


Molto spesso l’edema è causato da un trauma, come una “botta”, una distorsione o uno strappo muscolare. In questo caso quasi sempre si associa all’ ematoma , cioè una raccolta di sangue sotto la pelle, ma fuori dai vasi sanguigni (chiamato stravaso).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari