I livelli normali di piastrine nel sangue in una persona adulta oscillano tra le 150. Questo un è valore ottimale. Se il valore si abbassa oltre le 150. Uno dei primi sintomi delle piastrine basse sono la fatica e la stanchezza generale. Ciò si produce quando il numero di piastrine è leggermente minore di 150.
Un altro sintomo che può presentarsi quando si soffre di piastrine basse è un dolore muscolare acuto con conseguente difficoltà di movimento. Cosa fare in caso di piastrine basse ? Piastrine basse : valori di riferimento. Le piastrine sono responsabili della coagulazione del sangue. Quando le piastrine sono basse , ciò può essere dovuto a varie cause. In questo articolo ti forniremo informazioni su cosa dovresti fare se hai le piastrine basse.
Indice Dei Contenuti Cosa sono le piastrine ? Sintomi che possono indicare che hai le piastrine basse1. Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon. Per capire quando le piastrine sono basse , bisogna far eseguire il loro conteggio tramite un normale esame del sangue: se il numero di piastrine scende al di sotto di 150. Una diminuzione comporta il rischio di emorragie interne.
Nel caso di piastrine alte , c’è il rischio di formazione di coaguli pericolosi per la salute, soprattutto se ostacolano il passaggio del sangue verso organi vitali come cervello, cuore o polmoni. Altri sintomi tipici includono perdita dell’appetito, nausea, dolori allo stomaco, perdita dell’equilibrio, bassa pressione sanguigna, bassi livelli dello zucchero e del sodio, e alti livelli di potassio nel sangue. Comunque, casi precoci possono dare pochi sintomi oltre quelli della stanchezza cronica.
Quando il valore delle piastrine è al di sotto dei 150. Tra queste sostanze abbiamo anche le piastrine. Andremo a vedere insieme quali sono i valori normali di questo parametro e quali sono i rischi di una carenza di piastrine. Che cosa sono le piastrine ? Controlla lelenco completo delle possibili cause e condizioni ora!
Parla con il nostro Chatbot per restringere la ricerca. Un deficit di piastrine si riscontra spesso anche nei soggetti anziani, anche se appare più “naturale”, rispetto a quando il problema riguarda un bimbo appena nato. Un problema comune a tante persone è la piastrinopenia, che significa avere le piastrine basse.
Tale problema non è sa sottovalutare. Il fenomeno delle piastrine basse può interessare tantissime persone, e non sempre in maniera sufficientemente “tangibile” da permettere agli interessati di accorgersene. Il riscontro di globuli bianchi bassi (più propriamente: leucociti bassi , WBC bassi o leucopenia) non è infrequente, ed è spesso legato alla presenza di neutropenia (granulociti neutrofili bassi ). Le cause di leucociti bassi sono disturbi della produzione midollare, neoplasie, ma anche numerosi farmaci, stati infiammatori acuti e infezioni, soprattutto virali.
Può capitare, tuttavia, che il corpo non produca o non abbia piastrine a sufficienza, e che perciò non abbia la capacità di formare i coaguli: in questo caso si parla di piastrine basse , piastrinopenia o trombocitopenia, una condizione che può variare da lieve a grave, in base alle cause da cui dipende la sua insorgenza. Un cane con piastrine basse può soffrire di gravi problemi di salute. DDD Chiara: Ci possono essere questi sintomi ma falli presente al medico Annamaria: Conferma stanchezza e debolezza , sonno. Parlando appunto di alterazioni di trombociti, il riscontro di piastrine alte nel sangue viene chiamato, piastrinosi o trombocitosi. I globuli bianchi, i globuli rossi e le piastrine sono fabbricati a partire dalle cellule staminali man mano che l’organismo ne ha bisogno.
Quando le cellule invecchiano o subiscono danni, muoiono e vengono sostituite da cellule nuove. Vediamole cause, i sintomi e cosa fare con le piastrine alte. Di conseguenza, non si possono chiaramente definire come delle cellule.
Della produzione delle piastrine si occupa il midollo osseo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.