La Ricerca Migliore e Più Rapida! Scegli il caffè per la tua pelle. LEGGI ANCHE: Fondi di caffè per orto e giardino, così diventano concime naturale. E allontanano gli insetti COME FARE SCRUB CON IL CAFFÉ. Vediamo dunque come realizzare uno scrub “fai da te”.
I fondi di caffè sono famosi per essere un “ingrediente” versatile in tantissime preparazioni casalinghe. Voglio una pelle liscia, morbida, pronta per l’abbronzatura”. Affatto, e il bello è che puoi farlo a costo (quasi) zero.
Per regolarti, considera che dobbiamo ottenere un composto che si possa stendere con facilità sul viso e, al tempo stesso, faccia comunque sentire i granellini dei fondi di caffè , quindi deve avere una densità media. Presi i fondi per il caffè , unite dello zucchero di canna cucchiai o e 3-cucchiai di olio vegetale. Dopo averlo bevuto impariamo a utilizzarlo per la cura del corpo riciclando i fondi della caffettiera per farne uno scrub : un peeling naturale e molto energizzante per il corpo ma che, con un po’ di accortezza, si può utilizzare anche per il viso perché ha proprietà tonificanti. Si usa dopo la doccia, con un massaggio dolce su corpo e viso ancora bagnato per poi risciacquare con abbondante acqua.
Se, invece, avete usato i fondi di caffè , dovete consumarlo entro un paio di giorni, perché l’acqua contenuta nei fondi potrebbe farlo irrancidire. L’esfoliante al caffè va usato con regolarità per combattere la cellulite, almeno un paio di volte a settimana. Come fare lo scrub sul corpo. Lo scrub al caffè , il rimedio amico della pelle. Cosmesi naturale a costo zero!
Applicazione dello scrub naturale. Si usa sotto la doccia, dopo aver appena inumidito la pelle, iniziando ad applicare lo scrub su tutto il corpo. Fare uno scrub al caffè è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare.
Vi basterà, infatti, mischiare insieme pochi ingredienti ma ben mirati così da sfruttarne tutte le proprietà e rendere il vostro corpo davvero perfetto. La prima cosa da mettere all’interno del nostro bicchiere o della. Basterà macinare il caffè e unirlo a olio di oliva oppure al miele per ottenere uno scrub naturale per corpo e viso che lascerà la vostra pelle estremamente liscia. Inoltre con caffè e fondi è possibile realizzare un piediluvio infatti basterà mettere i piedi a mollo in acqua tiepida e caffè per minuti e utilizza i fondi sulle zone ruvide. Mescolate da prima i fondi di caffè , aggiungendo a poco a poco lo yogurt o il thè verde.
La caffeina aiuta molto in questo scrub , perche studi recenti hanno dimostrato che ha un effetto drenante e aiuta a sciogliere gli odiati cuscinetti. Dopo alcuni minuti lasciare in posa lo scrub sul corpo qualche altro minuto e poi procedere a sciacquare piano, aggiungendo man mano un po’ d’acqua con le mani, e continuando a massaggiare, in questo modo con l’acqua calda sul corpo si formerà una leggera emulsione molto idratante, una cremina al caffè profumatissima, perchè man mano. Per l’homemade body scrub ho mescolato fondi di caffè , zucchero di canna, olio extravergine di oliva, olio di cocco e di rosa mosqueta. Nutriente, grazie alla presenza di miele e olio di cocco, lascia la pelle morbida e liscia come il velluto, visibilmente più giovane.
Uniteli a un po’ di zucchero di canna, un paio di cucchiai di olio (perfetto l’olio da massaggi) ed un cucchiaino di cannella. In questo articolo consigliamo un modo efficace per fare uno scrub con fondi di caffè per lavare il viso. Se amiamo la nostra tazzina di caffè al mattino, conserviamo il residuo del filtro per prenderci cura della nostra pelle.
Autoproduciamo dello scrub per il corpo ed anticellulite utilizzando del sale fino, del fondo di caffè e dell'olio di mandorla. Scrub al caffè per il corpo. Nella guida che segue spiegheremo come utilizzando il caffè , sia con i fondi che con la polvere, esso sia di facile da fare. Si tratta infatti di ingredienti comuni, ma miscelati insieme formano un composto antiossidante davvero unico.
Il movimento meccanico del massaggio unito all’effetto stimolante dello scrub al caffè può aiutare a favorire la circolazione e ridurre così la pelle a buccia d’arancia. COME UTILIZZARE I FONDI DI CAFFÈ ’ oggi per la mia rubrica FAI DA TE una guida pratica ed interessante per riutilizzare i fondi di caffè che ci beviamo durante il giorno, perché non potete immaginare a quante cose sono utili, oltre al fatto che sono alla base della preparazione della nostra bevanda più amata, il caffè ! Ciao a tutti #128578; Dopo lo scrub per le labbra fatto in casa (di cui vi ho parlato QUI), oggi vi parlo di uno scrub per il corpo economico e naturale, semplicissimo da preparare in casa e che vi aiuterà ad esfoliare la pelle, rendendola morbida e liscia!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.