lunedì 10 ottobre 2016

Sintomi malattie cardiache

Sintomi malattie cardiache

Le cardiopatie sono una delle principali cause di morte. Soprattutto le malattie cardiache nelle donne, infatti, spesso si sviluppano senza causare effetti molto evidenti. In questo articolo vi presentiamo sintomi di malattie cardiache che spesso ignoriamo. Le malattie cardiovascolari sono al primo posto tra le cause di morte in Italia.


In Italia le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte, ma anche una delle malattie croniche più frequenti, con un interessamento della spesa sanitaria pubblica nazionale di particolare rilevanza. Possono mostrare uno stato letargico, una perdita di peso , una stanchezza durante i giochi (intolleranza allo sforzo), anoressia , distensione della pancia (presenza di ascite ), tosse nel furetto. I sintomi delle malattie cardiache nel gatto sono molto difficili da riconoscere. Se riconoscere i sintomi delle patologie cardiache nel cane, non è affatto semplice, farlo nel gatto è ancora più difficile. Malattie cardiache nel cane: sintomi e cause Cane dal veterinario Come funziona il cuore del cane?


Il cuore è l’organo che pompa il sangue ossigenato nell’aorta, da cui poi raggiungerà tutti i muscoli e gli organi. Un elenco delle malattie cardiovascolari più temute con i sintomi , metodi di prevenzione e fattori di rischio: si tratta di un argomento di vitale importanza e molti sono coloro i quali soffrono di patologie del genere. Possono essere causate da numerosi fattori e possono essere molto diverse (battiti molto lenti o molto veloci, per esempio) ma sono sinonimo di problemi di salute nel cane. Malattie delle valvole cardiache : dai sintomi alla diagnosi.


Sintomi malattie cardiache

Si manifestano i segni di iperattività del sistema nervoso autonomo (o sintomi vegetativi) come pallore, sudorazione, nausea, midriasi, iperventilazione, rallentamento delle pulsazioni cardiache ) per cui la faccia è pallida, livida, come il resto della pelle, le labbra sono bianche, le estremità fredde, la fronte e le tempie sono imperlate. Anche la mancanza di fiato, l’affanno ed i giramenti di testa possono essere un sintomo di disturbi cardiaci: più del delle donne che ha avuto un infarto ne soffriva, pur non essendo affette da asma o altre malattie respiratorie. Anche in caso di angina pectoris si hanno questi sintomi. I gatti soffrono di malattie cardiache come qualsiasi altra specie animale, sebbene riescano a nascondere i primi segni premonitori. Ma cerchiamo di capirne meglio i sintomi , le cause, le implicazioni, i fattori di rischio e soprattutto le regole di prevenzione.


Esistono però alcuni aspetti che potete tenere in considerazione:. Differenze tra cani di taglia grande o piccola. Un aspetto ignorato da molti proprietari di animali è che le dimensioni del cane incidono molto sull’eventuale apparizione di malattie cardiache. Qui ci sono otto cose importanti che tutti dovrebbero sapere sulle malattie cardiovascolari, spiegate con linguaggio semplice e comprensibile. La cardiomiopatia ipertrofica è la più diffusa tra le malattie cardiache dei gatti.


Vari i sintomi : vomito, debilitazione, affanno, tosse, mancanza di appetito, il gatto respira a bocca aperta e si accuccia ripetutamente. I sintomi spesso sono invisibili e silenziosi, solo nel suo stadio più avanzato abbiamo i segnali di malattie cardiache. Perché i sintomi delle malattie cardiache del gatto sono così insidiosi. Il cuore è tra gli organi più importanti del gatto (ma anche di tutte le altre specie), non solo pompa il sangue in tutto il corpo, ma il suo funzionamento ottimale mantiene il metabolismo stabile, evitando aumenti o diminuzioni di peso improvvisi.


Valvole cardiache , sintomi da non sottovalutare - ok-salute Ogni anno, oltre un milione di italiani sono colpiti dalle malattie valvolari del cuore, vediamo come prevenirle. Molte persone provano il tipico e piuttosto comune dolore al petto (angina), ma le malattie cardiache possono manifestarsi in vari modi differenti. Questa malattia del cuore si verifica quando vi è una cattiva chiusura della valvola mitralica al momento dello svuo­tamento del ventricolo.


Un cane con problemi di cuore mostra sintomi particolari come respiro affannoso, affaticamento diffuso, tosse frequente specialmente di notte, debolezza. Sintomi di patologie cardiache. Quali sono i sintomi delle aritmie cardiache ? Tosse con malattie cardiache : la relazione, i sintomi , le cause, il trattamento La tosse può essere causata da diversi fattori, quindi il concetto di tosse del cuore è molto controverso. Alcuni luminari della medicina chiamano in causa questo termine, mentre altri lo considerano un sintomo importante che aiuta a diagnosticare le patologie cardiache.


La maggior parte di queste patologie si sviluppano con l’avanzare dell’età, e sono correlate alle nostre abitudini di vita. Il cuore di uomini e donne “parla” allo stesso modo ma nelle donne deve guardarsi da più pericoli. Se i sintomi delle malattie cardiache sono simili, i fattori di rischio possono essere. Le valvole possono essere anche danneggiate da malattie autoimmuni (es. lupus), da alcuni farmaci (es. farmaci anoressizzanti come la fentermina e la fenfluramina), da malattie metaboliche, dalla radioterapia o nell’ambito di alcune condizioni rare, quali il carcinoide e la sindrome di Marfan. Impara tutto sul cuore del tuo cane da qui.


Sintomi malattie cardiache

Come già prima detto è anche noto che le malattie cardiache e circolatorie sono la causa più frequente di morbilità e di morte delle persone. Spesso esse agiscono in modo brutale, portando a morte il paziente in pochissimi istanti, e frequentemente senza aver mostrato alcun segno premonitore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari