venerdì 21 ottobre 2016

Livido sotto il piede

Pur utilizzando scarpini senza tacchetti da calcio(ed avendone provati di molti tipi), gli si forma regolarmente sotto la pianta del piede , sull’osso sporgente sotto il ‘pollice’, un ematoma. In questo modo il flusso di globuli rossi diretti al livido diminuirà, perché una maggior quantità di sangue presente nella gamba rifluirà nel resto dell’organismo anziché ristagnare nei tessuti della gamba. Se continuate a stare in piedi , scorrerà più sangue sottopelle e il livido crescerà più velocemente. Tuttavia, il fatto che le condizioni del piede non migliorino entro breve è un buon indizio che ti fa capire che si tratta di qualcosa di più serio.


Giuseppe Colì, Specialista in Ortopedia e traumatologia. Gentile utente, se il dolore non è stato provocato da un salto, una distorsione o contusione del piede , molto probabilmente potrebbe essersi rotto un capillare per una sua fragilità vasale. La terapia che sta eseguendo va bene e ritengo non debba avere problemi a. In caso di infortunio al piede , possono esserci danni sotto forma di lussazione della caviglia. In questo caso il livido è sicuramente il sintomo di una patologia di base che come visto può essere anche grave e perciò si rendono necessarie indagini immediate.


Se il livido interessa le palpebre degli occhi e non è conseguenza di un loro trauma diretto. Potrebbe trattarsi di una frattura della base del cranio. Il livido , o ecchimosi, si è formato.


Fortunatamente, come ben sa chiunque si procuri un occhio nero, i lividi non sono permanenti. La cosa interessante è che cambiano colore in maniera ben codificata. Come Curare un Ematoma a Casa. Un ematoma è un deposito di sangue localizzato sotto la pelle e può apparire come un gonfiore di colore rossastro e blu ( livido ). Solitamente è dovuto a un trauma contusivo al corpo che provoca uno scoppio de.


Un banale livido sotto al piede ”. Porta la figlia di mesi al mare e la piccola gioca tutto il giorno sul bagnasciuga. Ma la verità è assai peggiore di quel che si immagina. La presenza di sangue sotto l’unghia di un dito (sia esso di mani o piedi ) è un ematoma subungueale. A seguito della lesione occorsa, la parte sottostante l’unghia è caratterizzata da una pigmentazione rossa, marrone o più scura.


Questo è chiamato un ematoma subungal. Ci sono alcune opzioni di trattamento per le unghie dei piedi lividi. I piedi piatti sono un anomalia in cui l’arco plantare è ridotto o appiattito quando si sta in piedi o si cammina, questa malformazione provoca dolore al piede e altri disturbi. Non ho fatto male il mio piede in qualsiasi momento.


Una macchia scura sotto l’unghia (del piede o della mano) che non cresce e non diminuisce, semplicemente resta sempre uguale. Non fa male e hai detto: ”Passerà”. Controllate le zone più difficili da vedere, ad esempio il cuoio capelluto e il collo.


Un amico o un parente potrà aiutarvi. Allo stesso tempo, il livido del tallone è spesso accompagnato da rottura di legamenti, dislocazione del giunto. Tali danni aumentano solo il dolore già significativo. In questo modo si evita di sovraccaricare le articolazioni in modo da prevenire o attenuare dolorose patologie. Nello sport e nella vita di tutti i giorni può succedere di prendere una botta.


La prima regola, in caso di contusioni, è intervenire subito. A volte semplicemente non li notiamo, e molto sorpreso di trovare contusioni del corpo e graffi. Ma quando si tratta di inchiodare zona delle dita o dei piedi , tali danni non passa inosservato, perché sono accompagnati da dolore severo e la comparsa di uno strano macchie scure, in agguato sotto la piastra del chiodo e causando notevoli disagi. In realtà, esistono numerose cause che potrebbero far diventare l’unghia nera del piede.


Tra le più comuni, ci sono: Trauma – La reazione a un trauma, tra le tante, è sicuramente la causa. Verso sera ho cominciato ad avvertire un forte dolore all’alluce destro, in particolare alzando l’alluce o camminando in punta di piedi sento una forte fitta. E’ da un paio di giorni ormai che mi fa male (non forte come prima, ma comunque un dolore fastidioso), il piede non è gonfio, ne’ c’è la presenza di ematomi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari