Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte?
Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. Questo stravaso ematico si manifesta come una chiazza visibile di colore rosso-violaceo, relativamente estesa, che non scompare alla pressione. Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia, senza causa apparente.
Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. Lividi ingiustificati senza traumi, quali possono essere le cause? E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? In ogni caso, i lividi non possono essere considerati un problema fisico davvero grave. Fanno male anche senza toccarli In genere, quando si tocca un livido si prova dolore.
Lividi sulle gambe , da cosa dipendono e come trattarli. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido. Ma quali sono le cause dei lividi sulle gambe ? Sulle gambe solitamente i lividi sono dovuti a piccoli traumi e non devono assolutamente preoccuparci. In 2-settimane l’accumulo di sangue scomparirà restituendo alla pelle un colore univoco.
Il dolore (mai acuto) dovuto alla contusione anche prima. Valuta se provi dolore alle ossa e dolenzia. Se le ossa ti fanno male e sono dolenti senza che ci siano altri motivi di salute che possano giustificarlo, valuta di sottoporti a degli accertamenti per la leucemia.
Puoi provare dolore osseo associato alla leucemia perché il midollo osseo è troppo affollato di globuli bianchi. A che cosa sono dovuti i lividi sulle gambe ? Ci riferiamo in particolare a quelli che compaiono improvvisamente e senza un apparente motivo. Spesso non riusciamo a capirne la causa, eppure questi lividi possono presentarsi come piuttosto dolorosi.
Forte dolore alle gambe e lividi. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave.
Un livido si forma in seguito ad un versamento di sangue sottocutaneo che rimane sottopelle senza fuoriuscire. Cause dei lividi sulle gambe senza un motivo apparente. La superficie della pelle rimane intatta e non mostra segni di lesioni. Prendere del ghiaccio e avvolgerlo in un panno.
Il blu del livido si compensa con il trucco giallo. Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo, anche se non accompagnati da dolore , tali lividi possono creare una certa. In un paio di settimane l’accumulo di sangue scomparirà col dolore , restituendo alla pelle un colore univoco.
Si può assistere invece ad un grande ematoma in presenza di una lesione delle fibre muscolari. Non rimandate mai la visita dal dottore se, insieme ai lividi strani sul corpo, avete notato uno dei seguenti sintomi: dolore e gonfiore alle gambe , sanguinamento gengivale, la rottura di piccoli capillari oppure perdita di sangue dal naso. Ematomi o lividi spontanei Può capitare che a segnalare la presenza di un tumore del sangue sia la ripetuta formazione di ecchimosi, senza che ci siano stati urti o traumi,. Da un mese ho lividi presenti sulle gambe ,talvolta braccia e coscie che appaiono senza motivo.
A volte fanno male altre no,ma non ci ho badato inizialmente. Notando che si riassorbivano e uscivano di nuovi,mi sono preoccupata. Sopratutto quando da giorni avverto debolezza muscolare,sensazione di bruciore.
Le braccia e le gambe mi fanno male come se avessi fatto un intensa attività fisica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.