Assunzione di farmaci Alcuni farmaci hanno effetti sulla circolazione sanguigna, e possono provocare la comparsa di ematomi di diversa entità. Le cause che portano alla formazione dei lividi possono essere svariate, ma, mentre la comparsa della macchia scura in seguito ad un urto è del tutto naturale, la presenza di lividi improvvisi “ingiustificati “ può essere sintomo di una patologia anche grave e quindi va approfondita. Ci sono alcune malattie che sono causa di lividi senza trauma. Lupus, emofilia e leucemia son tra quelle. Si tratta di malattie che, ognuna in modo diverso, produce una alterazione delle capacità di coagulazione del sangue.
In situazioni delicate, dunque, ecco che sulla pelle possono cominciare ad apparire con una certa frequenza i lividi. Quali sono i sintomi dei lividi sulle gambe? A volte il livido può addirittura formarsi in una zona distante da quella che ha subito l’urto perché il sangue che si riversa può spostarsi. Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo.
Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Lividi sulle gambe, le possibili cause che provocano l’apparizione di macchie scure con forme irregolari sulla pelle.
Perchè appaiono lividi sulle gambe? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Le cause dei lividi improvvisi che compaiono sulle gambe possono essere molto differenti, come già abbiamo specificato. Sicuramente la causa più comune è costituita dal trauma o dall’urto che si subiscono sulla pelle. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a lividi leucemia, lividi sulle gambe, lividi improvvisi , lividi sul corpo, lividi sulle braccia, lividi spontanei, lividi sulla pelle, lividi sulla pancia , lividi alle gambe e lividini.
Potrai lasciare un tuo commento o opinione su questo tema oppure su altri. Flebologia, circolazione venosa. Impariamo a conoscerli da bambini, i lividi.
Ci familiarizziamo, con queste macchie bluastre sulla pelle, al punto da portarli come fossero medaglie delle scorribande da teenagers. Eppure ci sono tanti aspetti di loro che ci sono oscuri, luoghi comuni compresi. Ecco allora cose che non tutti sanno sui lividi e che meritano di essere conosciute. Lividi ed ematomi appaiono sulla pelle umana il più delle volte a causa di danni meccanici esterni (shock). Accade spesso che una persona non ricordi nemmeno della ferita e pensa che il livido sia sorto da solo.
Un ematoma superficiale (comunemente chiamato “ livido ”), è causato in genere da un trauma. Anche il semplice urto contro un oggetto, incidente frequente nei bambini piccoli, soprattutto quando cominciano a muovere i primi passi, può procurare un livido sulla zona colpita. Successivamente, se il disturbo diventa grave, può comparire sanguinamento. Generalmente una riduzione dei fattori della coagulazione causa sanguinamento e lividi , mentre i difetti dei vasi sanguigni normalmente inducono la comparsa di punti e macchie rosse o viola sulla cute e non sanguinamento.
Lividi : ecco i rimedi naturali per farli sparire in pochi giorni I lividi si formano quando una parte del corpo viene colpita ma non scompaiono in poche ore. Sembra un livido ma non ho sbattuto da nessuna parte:pinch: Secondo voi cosa può essere? Assicurati di bere ogni volta che hai sete, almeno 5-l al giorno (valore che varia molto a seconda delle dimensioni del corpo).
Più bevi, più tossine saranno espulse dal sistema, e potrai notarne i benefici sulla pancia , i capelli, la pelle e le unghie. Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle, come piaghe, protuberanze, macchie, segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.