mercoledì 23 settembre 2015

Ematoma duro gamba

L’ ematoma è una raccolta di sangue localizzata al di fuori dei vasi ematici, tipica conseguenza di traumi o contusioni. Il sangue fuoriesce dal circolo, si concentra in un tessuto o in una cavità dell’organismo, ed origina un ematoma. L’ ematoma nella gamba è una patologia in cui un’area specifica dell’arto inferiore si gonfia a causa di un infortunio, per esempio uno strappo muscolare, un trauma diretto o una malattia. I muscoli più colpiti negli sportivi sono: 1. In questo modo il flusso di globuli rossi diretti al livido diminuirà, perché una maggior quantità di sangue presente nella gamba rifluirà nel resto dell’organismo anziché ristagnare nei tessuti della gamba. Se continuate a stare in piedi, scorrerà più sangue sottopelle e il livido crescerà più velocemente.


Cause di ematoma sulla gamba. Come risultato di lesioni dei tessuti molli è danni alle gambe dei vasi sanguigni e ematoma formate le cui dimensioni possono variare da piccole a molto grandi. Esistono molti tipo di ematoma , secondo la zona dove si presentano.


Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure. Che in medicina si chiamano ecchimosi ed ematomi. A provocarli è la fuoriuscita di sangue e il passaggio di liquidi dai vasi nei tessuti circostanti. E invece le ecchimosi , come le chiamano i medici, non sono tutte uguali e hanno cause diverse. Ma soprattutto, possono essere il segnale di malattie anche serie.


Abbiamo chiesto ai nostri esperti di chiarire quali sono i tipi principali, perché si formano e come si affrontano. Bozzo duro dopo ematoma. Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa.


Lividi sulle gambe , da cosa dipendono e come trattarli. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido. Giuseppe Zorzan, Specialista in Chirurgia maxillo-facciale.


La diagnosi di ematoma osseo non ha significato. Ematoma trauamtico gamba dx. In genere i lividi (o più precisamente, le ecchimosi ) compaiono dopo una contusione, che provoca la rottura dei capillari determina un travaso di sangue nei tessuti cutanei o sottocutanei. A volte, però, si formano in modo spontaneo: e possono essere la spia di un’alterazione nella coagulazione del sangue. In tale tipologia i capillari sono talmente fragili che tendono a rompersi spontaneamente o in conseguenza di urti e traumi di entità modestissima con conseguenza di ecchimosi più o meno estese su braccia, gambe e volto.


Le cause di tale problema sono molteplici sia patologiche che non. Come abbiamo visto, contusioni ed ematomi sono sempre determinati da un infortunio di qualche tipo. Per ragioni ovvie, ne sono più soggetti gli atleti e più in generale chi è dedito ad attività sportive intense, ma può capitare a tutti di fare una brutta caduta o di prendere un colpo particolarmente duro. Non è insolito notare improvvisamente lividi sulle gambe ,. La comparsa di misteriosi lividi senza un apparente motivo, chiamati anche ecchimosi , può creare qualche perplessità. Lo strappo muscolare è la rottura di fibre del muscolo per eccessiva sollecitazione.


Il dolore è spesso lieve durante lo sforzo, perché il muscolo è ancora caldo. In seguito diventa forte, con impossibilità di muoversi, ed è accentuato dal minimo movimento. Possono comparire gonfiore e un ematoma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari