lunedì 21 settembre 2015

Come si tolgono i porri

Quelle piccole escrescenze che compaiono su mani e piedi sono di origine virale e non sono pericolose per la salute ma possono essere molto. Il Dermatologo preferisce suddividere i cosiddetti porri in base alla loro natura e distinguerli quindi in fibromi penduli del collo, verruche virali, mollusco contagioso, cheratosi o verruche seborroiche, angiomi rubini, nevi dermici, fibrocheratomi, siringomi, etc. Una visita specialistica accurata presso il proprio dermatologo, permette di. I fibromi penduli, a volte chiamati impropriamente anche porri , sono dei piccoli lembi di pelle che si formano in diverse parti del corpo.


Inizialmente si presentano come piccole rilevatezze rosse sulla cute sana, di forma rotondeggiante. Nel giro di qualche settimana diventano più ispessite di colore grigiastro, rugose al tatto e dure di consistenza.

Le zone più colpite sono le mani ma anche il viso e le gambe. Volgarmente chiamati “ porri ” o anche “acrochordon”, il loro nome corretto è fibriomi penduli. Sono delle protrusioni della pelle verso l’esterno a forma di peduncolo. In genere sono di piccole dimensioni anche se ne esistono anche di molto grandi.


In pratica questi fibromi sono una sorta di tumore di natura benigna. Difficilmente si trasformano in tumori veri e. Antiestetismi: i porri sulle mani. Possono comparire in diverse zone del corpo: ascelle, collo, inguine e persino sul viso.

Il virus, una volta contratto, può manifestarsi anche molto tempo dopo. Prendersi cura della propria pelle è piuttosto importante, ma alle volte capita di avere dei problemi e trovarsi fastidiosi porri in parti delicate del corpo. Vederli non è per nulla bello, e averli sul proprio corpo ancora meno, ecco perché bisogna eliminarli. Pur non essendo dolorosi, i porri sono escrescenze della pelle comuni e molto fastidiose. Stendete la pasta in una tortiera imburrata, riempite il fondo con il porro e le pere, guarnite con pezzetti di gorgonzola e infornate a 180° per minuti.


Servite la torta di porri come antipasto o come piatto unico. Primo piatto ricco e gustoso, è perfetto per un pranzo in famiglia. Oltre ad essere particolarmente antiestetici e decisamente brutti da vedere, i porri sono altamente infettivi.


Se come si levano i porri sapere come cucinare i porri in molteplici modi differenti, dopodich condiscili a piacere con sale e pepe prima di servirli. Prendi una padella, mettila sul fuoco e aggiungi un cucchiaio di burro! Versa i porri nel condimento caldo. Contro i porri si possono usare sia rimedi farmacologici che naturali. Naturalmente nessuno è risolutivo in senso assoluto, dipende dai casi.


Ma una delle cose più importanti resta il riuscire a riconoscere e distinguere porri e verruche da altri problemi della pelle. Questo trattamento naturale per eliminare i fibromi penduli è di solito efficace, ma non definitivo. Quando i fibromi penduli sono causati dal virus del papilloma umano, è molto importante rivolgersi al medico per ricevere un trattamento che permetta di vincere la battaglia contro questo virus ed eliminarlo del tutto dal corpo.


Per ognuna c’è una tecnica diversa Quelle classiche delle mani e dei piedi sono più antipatiche perchè vanno tolte o chirurgicamente con un piccolo bisturi elettrico oppure con l’azoto liquido ed entrambi sono un po dolorosi perchè si scava in profondo.

Come si tolgono le verruche ? Di origine virale, i porri si presentano inizialmente come piccole masse dello stesso colore della pelle, trasformandosi poi in piccoli bozzi ruvidi. Ecco come rimuovere i fastidiosi porri sulla pelle senza andare dal dermatologo Per eliminare alcuni piccoli porri sulla pelle, spesso davvero antiestetici, vi basterà usare questo attrezzo e non dovrete andare da un dermatologo. I porri sono anche chiamati verruche, come queste comparse sulla pianta del piede.


Porri e cipolle non sono esattamente la stessa cosa, anche se spesso vengono confusi. In effetti hanno più o meno la stessa versatilità in cucina. Sono simili nel gusto anche se la cipolla ha un sapore più intenso, e tutti e due si possono utilizzare per insaporire molte pietanze. Avere un porro della pelle può essere tanto fastidioso quanto imbarazzante.


Chi deve fare i conti con questo problema non deve, però, disperarsi: nella peggiore delle ipotesi è possibile farlo. SI presentano generalmente dello stesso colore della pelle circostante, ma con una superficie ruvida e poco gradevole alla vista. Alcune forme, come le verruche plantari che si formano sotto la pianta del piede, possono presentare all’interno dei puntini scuri.


Consigli A volte queste escrescenze si tolgono accidentalmente durante la rasatura per gli uomini. Utilizzando una tecnica analoga alla cauterizzazione, come eliminare i porri penduli, puoi decidere di coprirlo con un piccolo cerotto in attesa che cada spontaneamente. La buona notizia è che non è necessario ricorrere a costosi procedimenti per eliminare i fibromi penduli.


Grazie alle qualità di alcuni ingredienti naturali, possiamo preparare diversi rimedi per distruggere questi tessuti senza danneggiare la pelle intorno. Continuiamo questa settimana la serie di articoli dedicati ai nei, cioè alle macchie della pelle, di forma regolare, piatti o in rilievo che possono avere un colorito marrone chiaro o testa di moro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari