Lividi ingiustificati senza traumi, quali possono essere le cause? E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Le cause che portano alla formazione dei lividi possono essere svariate, ma, mentre la comparsa della macchia scura in seguito ad un urto è del tutto naturale, la presenza di lividi improvvisi “ ingiustificati “ può essere sintomo di una patologia anche grave e quindi va approfondita.
Lividi , rimedi naturali per un rapido riassorbimento. Quanto dura un livido e consigli utili per eliminarlo o coprirlo. A seguito di un urto, un pizzico a una caduta, a tutti noi è capitato di avere a che fare con i lividi ! Vi è mai capitato di notare dei lividi sul corpo senza un motivo apparente? Questi ematomi improvvisi non compaiono senza una ragione.
Vi sono infatti almeno cause dei lividi spontanei sul corpo. Come si formano i lividi sulle gambe. I lividi o contusioni sono causati dalla perdita di sangue dai vasi sanguigni.
Quando un vaso sanguigno si rompe a seguito di un trauma o di una lesione, ma la pelle non è rotta, il sangue non può fuoriuscire e si riversa nei tessuti. Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più.
Oltre ai lividi più o meno grandi, i pazienti affetti da leucemia potrebbero notare la comparsa di eruzioni cutanee di altro tipo, in forma di piccole macchie rosse di dimensioni ridotte sulla pelle , che sono in realtà piccoli lividi che si raggruppano fino a sembrare un’unica eruzione cutanea, causati da danni ai capillari. Buongiorno Dottore Mi chiamo Anna ho anni e le scrivo da Pisa. Premetto che non soffro di nessuna patologia in particolare, ho solo qualche kg in più ma niente di più! Negli ultimi due - tre mesi mi compaiono frequentemente lividi sparsi, specialmente sulle braccia, ingiustificati senza un motivo apparente.
Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Lividi sulle gambe, da cosa dipendono e come trattarli. Impariamo a conoscerli da bambini, i lividi.
Ci familiarizziamo, con queste macchie bluastre sulla pelle, al punto da portarli come fossero medaglie delle scorribande da teenagers. Eppure ci sono tanti aspetti di loro che ci sono oscuri, luoghi comuni compresi. Ecco allora cose che non tutti sanno sui lividi e che meritano di essere conosciute.
Di solito accade quando una persona sbatte o colpisce Tra le cause, il diabete può essere uno dei colpevoli. I lividi sulle gambe (o contusione o ecchimosi) sono delle lesioni del tessuto che si trova sotto la pelle. Buonasera Ho anni e scrivo da Pisa.
Il più delle volte i lividi del bambino sono normalissimi. I bambini si muovono, giocano, urtano mobili e pavimento. Per questo motivo la comparsa di lividi , soprattutto sugli arti e sul bacino, è piuttosto normale e, se in misura contenuta, non devono destare alcun tipo di preoccupazione.
A febbraio, la nostra collezione di immagini Creative diventerà interamente royalty-free, e anche le migliori immagini creative rights-managed diventeranno royalty-free. Spesso vi siete svegliati con lividi sconosciuti? Anche a qualcuna di voi capita di vedersi spuntare lividi più o meno piccoli su braccia e gambe su punti sui quali non ci si ricorda di aver battuto?
Eppure quando premo mi fanno male, come lividi conseguenti ad una normale botta! Da un mesetto a questa parte ne ho avuti diversi!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.