Durante l’ allattamento è possibile utilizzare l’ anestesia per curarsi i denti ! In minime dosi Il farmaco anestetico entra in circolo e, prima di essere espulso attraverso urine e fegato, potrebbe andare a variare il sapore del latte materno rendendolo sgradevole per il bambino. Su cure dentistiche, anestesia denti e allattamento ci sono pareri discordanti, molte delle nostre pazienti ci chiedono “Si possono curare i denti durante la gravidanza e l’ allattamento ? Anestesia in allattamento : quale richiedere e quanto aspettare. Che cos’è l’ anestesia del dentista? Ormai la maggior parte degli interventi dentistici prevedono una piccola anestesia locale in quanto si tratta quasi sempre di operazioni molto dolorose e solo l’ anestesia può fare in modo che non si percepisce quel fastidio insopportabile.
Questo non rappresenta un problema se non per il fatto che il latte potrebbe assumere un sapore diverso per qualche. Precauzioni da osservare nel caso sia necessario l’utilizzo di anestetico in donne in gravidanza ed in fase di allattamento. ANESTESIA IN GRAVIDANZA: E’ preferibile evitare l’ anestesia durante la gravidanza,soprattutto nei primi tre mesi,qualora fosse indispensabile è preferibile usare anestetici senza vaso-costrittore ed infonderla per via intraligamentosa a forte pressione per ridurne. Durante l’ anestesia paracervicale intra-parto può determinare bradicardia fetale transitoria. PRILOCAINA Anestetico locale a media durata di azione.
Diventare genitori non è semplice. Fertilina viene in vostro soccorso! Molte donne temono che l’ anestesia dal dentista in gravidanza possa causare danni al feto, mentre invece si può fare con tutta tranquillità, dal momento che si tratta di un tipo di anestesia esclusivamente locale e che viene eliminata dal nostro organismo in tempi brevi. Non può pertanto causare alcun danno al feto. Se la nutrice deve sottoporsi ad un intervento chirurgico è bene che comunichi subito che sta allattando, può anche chiedere quale sarà il principio attivo che useranno.
Ho una carie a un dente del giudizio. Ora, però, sto allattando il mio bambino. Niente farmaci, niente caffè, niente cibi saporiti, nemmeno un mal di denti è concesso. Una mamma che allatta è una figura angelicata costretta su un altarino con il bimbo in braccio.
E durante l’ allattamento è possibile sottoporsi a interventi che richiedono la somministrazione di anestetici? Sono solo alcune delle domande che è possibile porre all’anestesista, che si occupa anche di consulenza in merito all’ anestesia epidurale e spinale durante il parto e di decorso post-operatorio. Stai allattando il tuo bambino ed ecco che ti trovi a fare i conti con un doloroso mal di denti. Alcune vecchie teorie vogliono che durante il periodo di allattamento la mamma non si sottoponga a cure dentali che prevedano l’utilizzo dell’ anestesia.
Quella del dentista è locale e passa piùo meno quando il dentista ha finto di lavorare. Come lu ho tolto un dente del giudizio, ed ero ancora in pieno allattamento (il bimbo non era ancora svezzato, per capirsi). Di seguito focalizzeremo la nostra attenzione sugli antibiotici in allattamento , essendo una delle classi di farmaci più utilizzate nella popolazione.
Antibiotici e allattamento al seno: tutto ciò che serve sapere e consigli per proteggere il bambino. I pareri sono contrastanti e di solito mi rimetto al consiglio del pediatra. Nelle indicazioni farmacologiche degli anestetici, non ci sono cenni di problemi durante l’ allattamento e solitamente dopo ore non vi è più nessuna traccia del massimo dosaggio di anestetico.
L’unica cosa che dovresti chiedere al dentista è il tipo di anestesia che ti farà, nel caso fosse un morfino simile potresti tirarti il primo latte (o spremerlo) dopo l’ anestesia e poi ricominciare ad allattare tranquillamente, se invece il farmaco è la lidocaina puoi tranquillamente allattare anche dopo averla fatta. Durante il primo trimestre si sa non andrebbero assunti farmaci, per salvaguardare la salute del feto, se non sotto stretto controllo del medico o ginecologo di fiducia, ma in questo caso l’ anestesia del dentista non comporta nessun rischio, perchè è un tipo di anestesia locale in cui il principio attivo non entra in circolo e quindi non. Dall’ allattamento allo svezzamento, dalle tappe di crescita alla nanna, dai vaccini al ritorno al lavoro: tutto ciò che serve sapere per vivere al meglio, in sicurezza e con serenità, la vita di ogni giorno con il tuo bebè. Io ho scoperto con il tuo post in cui postasti le foto del tuo addome, di avere lo stesso problema! Anestetici topici usati per locali, dentale, spinale o anestesia epidurale non sono una causa importante di assorbimento sistemico.
Addirittura è anche possibile fare delle piccole operazioni chirurgiche, dato che quelle del dentista sono in anestesia locale. Allo stesso modo, l’ anestesia in fase di allattamento è totalmente innocua. Allattamento : studi e controversie. Il discorso allattamento in caso di partoanalgesia è molto dibattuto.
Vi sono evidenze che mostrano come l’ anestesia epidurale diminuisca probabilmente la precoce capacità di suzione del neonato. In ogni caso, per il cerotto, non vi sono studi clinici su donne in allattamento. Dato che il metabolismo della lidocaina è relativamente veloce ed avviene quasi completamente nel fegato, si presume che solo una piccolissima quantità di lidocaina possa essere escreta nel latte materno.
Il dolore nelle donne in gravidanza e in allattamento non è sempre trattato in maniera adeguata sia per paura di utilizzare farmaci durante la gravidanza sia perché ci sono pochi studi clinici su farmaci contro il dolore in questo delicato periodo della vita di una donna.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.