venerdì 16 febbraio 2018

Pomata per ematomi

Pomata per ematomi

Pomata per ematomi Fastum Emazero. Si definisce ematoma una qualsiasi raccolta di sangue localizzata al di fuori del circolo sanguigno. A seguito di traumi, contusioni od alterazioni patologiche della coagulazione del sangue, il sangue può fuoriuscire dal circolo ematico, accumularsi in tessuti od organi, ed originare un ematoma.


La pomata per contusioni ed ematomi o lividi è un rimedio che non deve mai mancare in casa. Capita a tutti prima o poi nella vita di cadere o di sbattersi da qualche parte ed avere bisogno di una pomata per le contusioni e gli ematomi. Che cosa sono gli ematomi e che cosa potete fare dopo il trauma per poter cercare di gestire bene questa condizione, anche attraverso apposite pomate. Un prodotto molto valido per trattare lesioni, ecchimosi ed ematomi , contusioni e traumi, dolori muscolari è Arnica roll-on a base di arnica, calendula e ippocastano.


Theiss e Sanofi Spa a prezzo scontato fino al dal nostro listino prezzi! Cause di ematomi e contusioni. Come abbiamo visto, contusioni ed ematomi sono sempre determinati da un infortunio di qualche tipo.


Pomata per ematomi

Per ragioni ovvie, ne sono più soggetti gli atleti e più in generale chi è dedito ad attività sportive intense, ma può capitare a tutti di fare una brutta caduta o di prendere un colpo particolarmente duro. I lividi, anche definiti contusioni o ecchimosi ( ematoma nel caso di situazioni più severe), si formano quando una parte del corpo viene colpita e le fibre muscolari ed il tessuto connettivo sottopelle vengono schiacciati senza che la pelle si laceri. Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure. Che in medicina si chiamano ecchimosi ed ematomi. A provocarli è la fuoriuscita di sangue e il passaggio di liquidi dai vasi nei tessuti circostanti.


Efficace contro dolore, infiammazione, edema, disturbi trofici negli stati post-flebitici e varicosi ed ematomi. Se compaiono in zone del corpo. Nei lividi e negli ematomi il sangue accumulato nel tessuto coagula e la cute assume una colorazione rossa che poi diventerà blu- viola. In seguito l’ ematoma lentamente si riassorbe e la colorazione della cute passerà dal viola al verde-giallastro fino a scomparire.


Le contusioni sono caratterizzate dalla rottura di capillari, a cui seguono dei travasi di sangue più o meno copiosi, chiamati ematomi , che vanno a depositarsi nei tessuti. Se non è eccessivamente voluminoso, l’ ematoma può essere riassorbito spontaneamente. Si forma un versamento (essudato infiammatorio) che dà luogo a gonfiore, tensione con dolore della parte lesa.


Nei casi più severi si ha anche la rottura di alcuni vasi sanguigni della zona colpita con conseguente fuoriuscita di sangue e formazione di ematomi (colore rosso-violaceo). Come abbiamo già detto, Hirudoid è un farmaco di automedicazione e che dunque non richiede alcuna ricetta o prescrizione medica. Parliamo di un farmaco, in pomata o in gel, adatto anche in caso di emorroidi trombizzate. Favorendo la circolazione sanguigna, infatti, permette al coagulo di sciogliersi e di eliminare così l’infiammazione. Gel ad azione protettiva a base di ESCINA e ALLUMINIO ACETATO, utile quando è richiesto un pronto intervento in caso di ematomi per ripristinare le normali condizioni cutanee a seguito di sforzi intensi e attività sportiva.


Pomata per ematomi

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Io uso sempre un gel della just si chiama bodyfresh, lo metto appena si fa male e non si gonfia e non esce il livido. Lividi e piccoli ematomi , nella gran parte dei casi, non sono pericolosi. Chi di noi non se n’è procurato uno giocando con gli amichetti in cortile?


Bisogna stare attenti, però, perché se non ne conosciamo la provenienza possono segnalare problemi di salute anche gravi. Flebopatie, in particolare varici, flebotrombosi, ulcus cruris. Tutte le tumefazioni localizzate dovute ad alterazioni di natura infiammatoria e traumatica.


Pomata per ematomi

Contusioni, distorsioni, ematomi , infiammazioni delle guaine tendinee. Le finalità sono le stesse di Kelairon gel (il principio attivo e’ differente) consigliato nell’articolo Curare la pelle con i trattamenti di medicina estetica, ma Ferkelan l’ho trovato ancora più efficace in quanto agisce in tempi più rapidi sul processo di riassorbimento dell’ ematoma. Gentile Monica, il rischio di ematomi esiste ogni qualvolta si effettua un trattamento con un ago.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari