mercoledì 23 novembre 2016

Nomi di farmaci diuretici

Esistono diverse tipologie di diuretici. L’azione di queste molecole può variare raggiungendo anche le ore. Vengono impiegati soprattutto nell’ipertensione.


I farmaci tiazidici comprendono clortiazide, idroclortiazide, clortalidone, metolazone, chinetazone, usati anche in associazione con altri diuretici. In genere sono farmaci a scarsa attività diuretica, che vengono utilizzati in associazione ad altri diuretici , in particolare i tiazidici, per rimediare alla perdita di potassio causata da questi. Tipologia di diuretici. I farmaci diuretici aiutano i vasi sanguigni a rilassarsi ed ad ampliarsi, facilitando il fluire del sangue nell’organismo. Farmaci per Dimagrire: i Diuretici Drenanti Eliminano l’Acqua in Eccesso.


Tutti agiscono a diversi livelli del nefrone, che è l’unità di base del rene. Anch’essi sono noti da molto tempo e si differenziano tra loro per varie caratteristiche, per cui il medico potrà, di volta in volta, sceglierne uno piuttosto che un altro. Aumentano anche l’escrezione del sodio (natriuresi). Finalità del trattamento con diuretici : ridurre il volume dei liquidi extracellulari ed il contenuto corporeo totale di NaCl.


I Sartani sono Farmaci Antipertensivi di nuova generazione. Operano direttamente su Angiotensina ormone che come abbiamo visto è vasocostrittore. Sono conosciuti con diversi nomi tra i quali. In questi studi sono stati utilizzati per lo più i diuretici e in minor misura i beta-bloccanti. Fino a poco tempo fa queste due classi di farmaci erano le uniche ad avere un supporto di provata efficacia e sicurezza basato sulle evidenze scientifiche fin ad allora disponibili.


Questi farmaci sono utilizzati in crisi ipertensive, quando è necessario ridurre rapidamente la pressione. L’utilizzo di farmaci diuretici è abbastanza diffuso negli sportivi e nelle persone che desiderano “dimagrire” in tempi brevissimi, ma attenzione, la perdita di peso non sempre equivale ad una perdita di grasso. Insomma, è chiaro che assumere diuretici per dimagrire non è la scelta giusta, questi tipi di farmaci andrebbero assunti solo per lo scopo per il quale sono stati creati.


Un uso prolungato di diuretici può anche compromettere seriamente alcuni organi e far nascere patologie legati al fegato e ai reni, anche gravi. Il meccanismo con cui viene abbassata la pressione arteriosa è più complesso e compare generalmente a dosi più basse. Nello scompenso abitualmente vengono utilizzati diuretici più potenti, come la furosemide. In base al diverso meccanismo di azione i farmaci diuretici possono essere divisi in sei gruppi.


Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Prodotti osmotici: una lista di diuretici. Oggi i farmaci osmotici hanno la lista più breve di farmaci diuretici. Vediamo però di capire quanto sia effettiva questa perdita di peso, quali farmaci possono essere utilizzati e soprattutto se si tratti o meno di un’alternativa plausibile ad un dimagrimento tradizionale a base di dieta e palestra. Dipende da cosa intendiamo per dimagrimento.


Un problema che non va sottovalutato. Nel momento in cui si inizia ad assumere dei farmaci diuretici , come i tiazidici, si ha una diminuzione del potassio nel sangue. Alcune notizie su cosa sono i farmaci diuretici e come li dobbiamo utilizzare Sono farmaci che servono ad aumentare la diurisi.


Una lista di farmaci diuretici per essere usati con l’intento di camuffare l’assunzione di altri farmaci dopanti per aumentare la diluzione nelle urine per renderli invisibilie non trovabili. I diuretici fanno davvero dimagrire? Diuretici risparmiatori di potassio (spironolattone e derivati, come il canrenoato di potassio): utilizzati spesso in associazione ad altri diuretici per prevenire la perdita eccessiva di potassio indotta da questi, oppure nei pazienti con ipokaliemia che necessitino di un trattamento diuretico.


I farmaci ad azione diuretica sono numerosi e appartengono a classi diverse: nella maggioranza dei casi agiscono sui reni, gli organi deputati all’eliminazione delle scorie del metabolismo attraverso la produzione di urina. Tra i diuretici più comunemente usati ci sono l’idroclorotiazide, il clortalidone, il furosemide, l’acido etacrinico. I farmaci più recenti sono ideali come terapia iniziale, soprattutto nei pazienti con ipertensione complicata da altri fattori di rischio o disturbi metabolici, e non col contagocce”. La loro scelta spetta al medico, che deve però controllarne l’efficacia nel tempo: nel dei partecipanti allo studio la pressione non era adeguatamente controllata, a prescindere dalla terapia seguita. Nomi commerciali più frequenti: LANITOP, LANOXIN, CARDIOREG, EUDIGOX.


Non tutti i nomi commerciali sono riportati sopra E’ un farmaco che stimola il cuore a contrarsi e riduce la frequenza cardiaca. E’ come la carota messa di fronte all’asinello. Possono essere compresse o gocce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari