Lividi sulle Gambe : Cosa sono? Caratteristiche e Sintomi. Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento.
I lividi sulle gambe sono un segno che risulta da un versamento superficiale di sangue, che si deposita nello spessore della cute degli arti inferiori. Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie.
Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte? Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. A che cosa sono dovuti i lividi sulle gambe ? Ci riferiamo in particolare a quelli che compaiono improvvisamente e senza un apparente motivo.
Spesso non riusciamo a capirne la causa , eppure questi lividi possono presentarsi come piuttosto dolorosi. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido.
E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia, senza causa apparente. Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. Questo articolo esplorerà tutte le possibilità per i tuoi lividi misteriosi alle gambe.
La superficie della pelle rimane intatta e non mostra segni di lesioni. Effettivamente sta migliorando, ma lo vedo ancora chiaramente, è normale? I lividi sulle gambe possono colpire chiunque, anche se alcune persone tendono a procurarsele con molta facilità rispetto ad altre che sembrano essere immuni. Non rimandate mai la visita dal dottore se, insieme ai lividi strani sul corpo, avete notato uno dei seguenti sintomi: dolore e gonfiore alle gambe , sanguinamento gengivale, la rottura di piccoli capillari oppure perdita di sangue dal naso.
Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. In genere i lividi non sono nulla di grave, ma possono creare qualche disagio a livello estetico se sono molto evidenti. E gli arti inferiori in particolare sono tra le zone del corpo in cui compaiono più spesso. Vediamo insieme quali sono le cause più frequenti dei lividi sulle gambe e con quali rimedi puoi contrastarli.
Macchie viola sulle gambe. Quando il numero di piastrine scende al di sotto del range standar viene meno la regolazione della capacità coagulativa. Se i lividi compaiono sulle gambe senza una ragione, e nello stesso momento non passano a lungo, la consultazione del dottore è obbligatoria. Solo dopo un esame approfondito puoi dire esattamente dove appaiono i lividi sulle tue gambe.
UN VERSAMENTO SANGUIGNO NEL SOTTOCUTE PRODUCE IL LIVIDO , OSSIA LA LIEVE ECCHIMOSI E IL VASTO EMATOMA. Il livido è una macchia che si manifesta sulla pelle a causa di una emorragia, ossia un versamento di sangue nel sottocute. Le cause dei lividi sulle gambe sono numerose, anche se abitualmente pensiamo ad una contusione. Angelucci,sono una donna di anni.
Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.