Non sono dolorose, non vanno incontro ad ulcerazione e non è necessaria alcuna terapia specifica per curarle. Nel diabetico è molto frequente la formazione di papule rossastre sulle gambe. Anche le complicazioni neurologiche del diabete possono generare ulcerazioni plantari. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe.
Tale patologia è definita anche malattia bollosa del diabete o bullosis diabeticorum. Localizzazione: si localizza elettivamente alla superficie estensoria delle gambe o al dorso del piede. Macchie rosse sulle articolazioni delle gambe. E questo non è sorprendente, dal momento che le cause di questo sintomo possono essere pericolose per il corpo.
Le macchie rosse sulle articolazioni delle gambe sono rare, quindi causare il panico. A mio marito, che ha da poco compiuto i 6o anni, è stata appena diagnosticata una forma di diabete di tipo due. Come è ovvio, siamo piuttosto preoccupati, tra l’altro anche perché il dottore. Richiesta di Consulto Medico.
Diabete può colpire ogni parte del corpo di una persona, tra cui la sua pelle. Il diabete mellito è spesso associato a manifestazioni cutanee: si calcola che circa un terzo dei pazienti diabetici vada incontro a malattie dermatologiche di un certo rilievo. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso.
Molto spesso, le macchie rosse sulle gambe compaiono a causa di una malattia fungina - micosi. Ormai dall’anno scorso mi vengono macchie rosse sulla gambe , sento il sangue che circola male sulle gambe , in certi mesi molto di più. Il medico lo ha ipotizzato, ma ancora non ho fatto le analisi, ma possibile che a anni venga questo problema? Gambe rosse e calde, attenzione. Dermatologicamente testato caviglie gonfie croniche pelli sensibili e senza cortisone, coloranti e parabeni.
La pelle via via che matura diventa sempre più sottile. Il bendaggio è un trattamento eseguito con delle garze imbevute di principi attivi mirati a svolgere una particolare funzione: Le macchie scure della pelle possono avere diverse origini. Le macchie , i cambiamenti di colore della pelle o persino problemi di pelle secca possono indicare che il sangue non scorre come dovrebbe. Uno dei primi sintomi associati alla cattiva circolazione sono macchie rosse o violacee che compaiono sui piedi o sulla parte bassa delle gambe. I disturbi dermatologici sulle gambe sono un problema estetico e medico comune, che può facilmente rivelarsi multistrato.
Solo le macchie sui loro piedi possono rappresentare una minaccia per la salute del corpo o, al contrario, non causare alcun inconveniente, ad eccezione dei cosmetici. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Lo si vive solo come un “problema” estetico.
A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse. Sono anche disponibili in diverse dimensioni, da piccoli punti rossi a grandi macchie. Le loro forme possono essere variate, così come sono pruriginose o meno. Possono essere formati non solo sulle gambe , ma a volte sulle braccia e sul busto. Spesso, un tale sintomo è percepito come una conseguenza di una violazione del metabolismo dei carboidrati.
Quanto è pericoloso questo fenomeno e come trattarlo? Ieri mi sono accorta di avere delle macchie. Si tratta di una condizione che va a colpire in modo particolare i neonati. Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso.
L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.