venerdì 4 dicembre 2015

Macchie gambe diabete

Localizzazione: si localizza elettivamente alla superficie estensoria delle gambe o al dorso del piede. Diabete può colpire ogni parte del corpo di una persona, tra cui la sua pelle. Nel diabetico è molto frequente la formazione di papule rossastre sulle gambe.


Anche le complicazioni neurologiche del diabete possono generare ulcerazioni plantari. Tale patologia è definita anche malattia bollosa del diabete o bullosis diabeticorum. Ottime sono le formulazioni con deltalattone, burro di karitè e pool di aminoacidi.


Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Con questa patologia è negli arti inferiori che la circolazione sanguigna viene disturbata, il che significa che i tessuti sono affetti da cibo, accumulo di prodotti di decomposizione e intossicazione. Le macchie rosse sulle gambe causate dal diabete sono comuni ma anche le più pericolose poiché causate dalla rottura dei vasi sanguigni, che a sua volta può provocare altri problemi se non si interviene tempestivamente.


Non sono dolorose, non vanno incontro ad ulcerazione e non è necessaria alcuna terapia specifica per curarle. Le macchie marroni sulle gambe sono un segno di un qualche tipo di malfunzionamento nel corpo. La pelle protegge il nostro corpo da varie influenze esterne e strettamente contatta gli organi. Pertanto, con qualsiasi patologia, la pelle cambia aspetto. Le macchie scure sulla pelle delle gambe con diabete mellito si sviluppano molto spesso a causa di gravi disturbi nel sistema immunitario.


Inoltre, possono indicare una mancanza di vitamine. Alcuni di essi sono associati ai vasi sanguigni e la seconda parte - con pigmenti della pelle. Un sintomo come le macchie rosse sulle gambe e sui glutei è caratteristico non solo per le reazioni allergiche, ma anche per la vasculite.


Macchie gambe diabete

Consideriamo più in dettaglio la seconda causa di cambiamenti della pelle. La vasculite è una condizione in cui le navi sono colpite. Il paziente vi dice che avverte le gambe come se fossero di sughero o di legno , nel senso che manca della finezza della sensibilità percettiva ed inoltre è come se le gambe gli prendessero fuoco! Macchie rosse sulle gambe e sui glutei. Occhio alle arteriopatia obliteranti croniche ostruttive con lo stesso dolore urente.


Fai la diagnosi differenziale. Se praticate con costanza gambe senza riposo quando sono stanchi ottimi risultati e minimizzano il problema. Gambe senza riposo quando sono stanchi macchie nere o rosso-porpora su mani e dei piedi.


Macchie gambe diabete

Iniziate tagliando una patata a fette, da applicare direttamente sulle macchie e lasciate agire per alcuni minuti, quindi risciacquate con acqua. Il diabete mellito è spesso associato a manifestazioni cutanee: si calcola che circa un terzo dei pazienti diabetici vada incontro a malattie dermatologiche di un certo rilievo. A mio marito, che ha da poco compiuto i 6o anni, è stata appena diagnosticata una forma di diabete di tipo due.


Come è ovvio, siamo piuttosto preoccupati, tra l’altro anche perché il dottore. Se hai delle macchie scure sulle gambe , non sei solo. Ciò accade generalmente quando un area di pelle produce o contiene più melanina rispetto alla cute circostante. La melanina è ciò che dona alla tua pelle il suo colore.


Più melanina hai, più scura è la tua pelle. Una malattia rara come il lentigo può causare macchie brune. Tutti i punti rossi delle gambe sono suddivisi in due gruppi: cardiovascolare (edematoso, infiammatorio).


In alcuni diabetici compaiono ex novo, in altri si manifestano dopo una fase squamoso-eritematosa. Talvolta si riscontra un trauma antecedente alla comparsa. La dermopatia diabetica è più frequente negli uomini con diabete sebbene talvolta possa riscontrarsi anche in soggetti non diabetici con problemi circolatori. Il diabete , sia quello di tipo che di tipo è una patologia la cui caratteristica è l’iperglicemia.


Eppure, se non tempestivamente riconosciuto, il diabete rischia di diventare davvero pericoloso e di compromettere il funzionamento dell’intero organismo. Ecco, quindi, quali sono i campanelli d’allarme che dovrebbero farci pensare che siamo in presenza del diabete. Cogliendo i segnali in tempo, potremmo diagnosticare la malattia in tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari