martedì 29 dicembre 2015

Porri mani

Porri mani

I porri sono escrescenze della pelle molto comuni, di origine virale, che compaiono sia nei bambini che negli adulti. Inizialmente si presentano come piccole rilevatezze rosse sulla cute sana, di forma rotondeggiante. Nel giro di qualche settimana diventano più ispessite di colore grigiastro, rugose al tatto e dure di consistenza. Le zone più colpite sono le mani ma anche il viso e le gambe.


Quelle piccole escrescenze che compaiono su mani e piedi sono di origine virale e non sono pericolose per la salute ma possono essere molto. Come avrete potuto capire, più il prodotto è acido e più facilmente si riuscirà ad eliminare i porri dalle mani. Oltre che perfetto per rinforzare le ciglia, è adatto ai porri che compaiono sulle mani e può essere applicato almeno volte al dì. La buccia di questo frutto va applicata con una garza in modo da “bloccarla” sopra il problema e farla agire per tutto il giorno.


Antiestetismi: i porri sulle mani. Come si formano e come eliminarli in modo naturale, grazie ai rimedi popolari a base di piante, frutta e tuberi. Contro i porri si possono usare sia rimedi farmacologici che naturali. Naturalmente nessuno è risolutivo in senso assoluto, dipende dai casi. Ma una delle cose più importanti resta il riuscire a riconoscere e distinguere porri e verruche da altri problemi della pelle.


La lesione più diffusa che viene definita porro è la verruca comune, tipica soprattutto delle mani. Presentano varie forme e colori: possono essere piane, tonde, un po’ in rilievo e con una colorazione che va dal grigio al marrone. Questa tipologia può formarsi anche sul viso, intorno alle unghie delle mani e sulle ginocchia.


Una delle lesioni più comunemente indicate come “” porro ”” è la verruca comune, soprattutto delle mani (dorso delle dita, etc.). Ecco una piccola guida con immagini e didascalie per affrontare qualsiasi tipo di porro. I cosiddetti porri della pelle. PORRO è un termine generico, utilizzato comunemente per indicare manifestazioni cutanee di diversa natura.


Alcuni di essi (es: verruche virali, mollusco contagioso) sono di tipo infettivo e questo spiega la falsa credenza, secondo la quale tutti i “ porri ” della pelle sono infettivi. Conosciute gergalmente anche come “ porri ”, le verruche sono infezioni virali che possono comparire sulla pelle dei bambini. I porri , detti anche verruche (ma da un punto di vista scientifico andrebbero chiamati fibromi penduli), sono delle escrescenze della pelle, piccole e antiestetiche, che di solito si formano sulle mani , sulle palpebre, sul collo e sotto ai piedi. Porro I porri che si formano sotto la pianta del piede possono essere prevenuti seguendo alcune norme igieniche capaci di ridurre il rischio d’infezione. Come Sbarazzarsi delle Verruche sulle Mani.


Le verruche sono delle neoformazioni benigne (non cancerose) che crescono sulla pelle delle mani o in altre parti del corpo, inclusi faccia, piedi e zona genitale. Il virus, una volta contratto, può manifestarsi anche molto tempo dopo. Per eliminare i porri della pelle esistono vari medicamenti in farmacia. Le piante del piedi sono tra le zone più colpite. Ripeti il trattamento per una o due settimane, finché la verruca non cade.


Porri mani

Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani , sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino. Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. Stendete la pasta in una tortiera imburrata, riempite il fondo con il porro e le pere, guarnite con pezzetti di gorgonzola e infornate a 180° per minuti. Servite la torta di porri come antipasto o come piatto unico.


Primo piatto ricco e gustoso, è perfetto per un pranzo in famiglia. Ancora: porri e verruche sono la stessa cosa, ossia verruche è il nome scientifico, mentre porri è quello di uso comune. In generale possono interessare qualsiasi area del corpo, ma le parti colpite più spesso sono le aree scoperte, in particolare il dorso e le dita delle mani e le piante dei piedi. Concludiamo con una ricetta originale e divertente da gustare, ma anche da preparare: le polpette di porri e patate. Questo piatto è delizioso e profumato, ma soprattutto molto bello da portare in tavola.


Porri mani

E poi… si può gustare direttamente con le mani come un finger food! Hanno origini virali, sono contagiose e talvolta dolenti. In questo articolo impariamo a riconoscerle e ad eliminarle con rimedi naturali specifici.


Porro nasce in Brianza, tradizionale culla italiana della produzione del mobile di qualità. L’ingrediente base di questa torta salata sono i porri , una verdura dal sapore delicato e insieme intenso, molto versatile. La ricetta più famosa è la vellutata patate e porri ma prova anche questo piatto per un pranzo speciale da gustare all’aria aperta durante un picnic, per un aperitivo, per un secondo goloso oppure per un piatto unico light accompagnando la torta salata con un.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari