Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. I lividi sulle gambe sono generalmente causati da un trauma che provoca la rottura dei vasi sanguigni e la conseguente fuoriuscita del sangue nei tessuti. Un livido , definito anche contusione o ecchimosi (ematoma nel caso di situazioni più severe) si forma dopo un versamento di sangue sottocutaneo, che rimane sottopelle.
Caratteristiche e Sintomi. Lividi sulle Gambe : Cosa sono? Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento.
Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte?
Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie. Uno dei primi sintomi associati alla cattiva circolazione sono macchie rosse o violacee che compaiono sui piedi o sulla parte bassa delle gambe. All’inizio si presentano di solito come piccole irregolarità dalla tonalità violacea che, a poco a poco, possono trasformarsi in vere e proprie ulcere.
Flebologia, circolazione venosa. Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo, anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa. Alcuni farmaci hanno effetti sulla circolazione sanguigna, e possono provocare la comparsa di ematomi di diversa entità. Fra questi farmaci vi sono gli antidepressivi, gli analgesici, gli antinfiammatori, gli antiasmatici e farmaci contenenti ferro.
L’aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo. I problemi di circolazione alle gambe e alle braccia possono essere lievi o gravi. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.
Sceglila povera di sodio e bevine almeno un litro e mezzo al giorno, lontano dai pasti. Allena le vene delle gambe - Effettua ogni giorno un po’ di idroterapia casalinga, sottoponendo le pareti dei vasi sanguigni a una ginnastica che ne. Dopo due giorni avevo sulle gambe dei lividi diffusi che mi hanno spaventata.
Altre volte sono stata punta d azanzare mostruose ma non mi è venuto alcun livido. Ho fatto le analisi del sangue consigliate dal medico per questa situazione, sono rsultate a posto. Ho partorito da mesi ma questa cosa dei lividi sulle gambe a periodi mi è capitata anche in passato.
No cellulite ma sulle cosce qualhe capillarino si intravede. Porto spessissimo jeans stretti Non ho sentito il medico, per ora sto cercando di muovermi più spesso quando sono in ufficio, camminare se posso, bere di più. Poi cerco di non tenere le gambe accavallate e ho messo un sopralzo per i piedi sotto la scrivania.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.